“One More Light” è il settimo album Linkin Park. Ma vi chiedete mai cosa avrebbero potuto fare, quali altri meravigliosi album avrebbero visto la luce se Chester Bennington non fosse venuto a mancare?
Incredibile ma vero. Una volta che “One More Light”, settimo e ultimo album in studio di Linkin Park uscì quel 19 maggio 2017, le critiche mosse da esperti e pubblico pagante non furono del tutto positive. Probabilmente per il genere a cui i Linkin Park si avvicinarono, il pop. Ad ogni modo, One More Light, a mio modesto parere, è un gioiello unico e raro.
Di seguito, alcune curiosità sull’ultimo album dei Linkin Park.
Leggi – Minutes to Midnight: pubblicato il 15 maggio 2007 – alcune curiosità sul terzo album dei Linkin Park
1 – La copertina dell’album è una foto scattata da Frank Maddocks a Venice Beach, a Los Angeles. Nella foto, il figlio dello stesso Maddocks e i suoi amici. Il gruppo, anche se all’inizio era combattuto con la scelta della foto, decise che sarebbe risultato come un tributo all’amicizia e alla famiglia. Come un caldo focolare che ricorda casa.
2 – Settimo album in studio dei Linkin Park. È l’ultima pubblicazione del gruppo con il cantante Chester Bennington, morto suicida il 20 luglio 2017.
3 – “Heavy”, segna la collaborazione tra il gruppo e l’allora cantante emergente Kiiara. È stato il primo brano della band a presentare una voce femminile al suo interno. “Heavy”, inoltre, presenta sonorità pop, rispetto ai precedenti album. Il 16 febbraio 2017, giorno della sua pubblicazione, è stato presentato live streaming su Facebook in versione acustica.
4 – Nel videoclip “Heavy”, sono protagonisti Chester Bennington e Kiiara, a combattere una guerra interiore con i loro demoni.
Leggi – The Tortured Poets Department: curiosità sull’undicesimo album in studio di Taylor Swift
5 – Durante il programma The Late Late Show with James Corden è stato presentato in live il brano “Invisible“.
6 – Nell’ultimo tour dei Linkin Park, dove la sottoscritta era presente, “One More Light” è stata eseguita, come nel resto del tour, con Chester Bennington avvolto dalle luci e dal calore dei fan. Per Leggere altre curiosità sul “One More Light”, Link a Instagram.
7 – Il video musicale di “One More Light”, rilasciato successivamente alla morte di Bennington.