Le novità sulla seconda stagione di “One Piece”. I trailer di “Come uccidono le brave ragazze” e “Here”. E, ovviamente, molto altro!
Mentre “Inside Out 2” domina (prevedibilmente) il box office e un nuovo trailer di “Deadpool and Wolverine”, in cui rivediamo Sabretooth, sbarca sul web, James Gunn si prepara a lanciare il ritorno di Superman rilasciando alcune foto in cui vediamo David Corenswet nei panni di Clark Kent, oltre che col costume dell’Uomo d’Acciaio, e Rachel Brosnahan in quelli di Lois Lane.
Il look non ha convinto molti fan del personaggio, ma Gunn ci ha abituati a pellicole di una certa qualità, da “The Suicide Squad” alla trilogia de “I Guardiani della Galassia”, quindi speriamo che non ci deluda.
Intanto Jeremy Allen White, la star di “The Bear”, si prepara ad impersonare Bruce Springsteen (anche se ancora non ha avuto l’onore di incontrare il Boss), e pare proprio che stia allenando anche la sua voce. Anche se non è ancora sicuro che sarà proprio lui a cantare le canzoni di Springsteen, per adesso l’intenzione è quella.
Leggi – Dall’addio a Alessandra Valeri Manera al ritorno in scena di Will Smith – il passato e il presente della musica
Chi invece ha incontrato una vera e propria leggenda dello spettacolo è stato Justin Timberlake. Durante il suo concerto al Madison Square Garden, l’ex ‘NSync si è accorto della presenza di un newyorkese d’eccellenza quale Martin Scorsese, e ha quindi deciso di fermare l’esibizione per salutare il Maestro. Del resto non capita tutti i giorni di avere l’onore di esibirsi di fronte ad un Dio.
Ed anche dalla Mostra del Cinema di Venezia, che avrà luogo dal 28 agosto al 7 settembre 2024, giungono buone nuove. Invero, è ormai ufficiale che Sigourney Weaver, niente meno che il Tenente Ripley di “Alien”, riceverà il Leone d’Oro alla Carriera.
Leggi – Nosferatu: “Siamo qui per incontrare il vampiro” – il trailer dell’attesissimo film di Robert Eggers
Sul fronte seriale invece si hanno delle interessantissime notizie da una delle serie rivelazione di Netflix, “One Piece”. Nella seconda stagione infatti Luffy dovrà vedersela con Wapol e Smoker, che era già stato introdotto sul finale della prima stagione. Naturalmente vedremo anche il buon Dalton e Tashigi, la spadaccina futura rivale di Zoro. Nonché spalla destra dell’ufficiale della Marina citato poco prima.
E adesso sappiamo anche chi saranno gli attori che daranno volto a tali personaggi. Invero, Callum Kerr sarà il temibile Smoker e al suo fianco, nel ruolo di Tashigi, ci sarà Julia Rehwald. Wapol e Dolton saranno invece rispettivamente interpretati da Rob Colletti e Ty Keough.
Ma le novità non finiscono qui. Nella seconda stagione di “One Piece” vedremo anche i primi membri della Baroque Works, la famosa organizzazione criminale comandata da Crocodile. David Dastmalchian e Jazzara Jaslyn saranno Mr.3 e Miss Valentina, mentre Mr.5 e Mr.9 avranno il volto di Camrus Johnson e Daniel Lasker.
Leggi – Ci lascia una leggenda del cinema – L’ultimo tributo a Donald Sutherland – notizie e trailer da non perdere
di una commedia fantascientifica coreana, il film avrà nuovamente come protagonisti Jesse Plemons e la nuova musa del regista greco, Emma Stone. Purtroppo, anche se potrebbe essere presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia (del 2025 ovviamente), per vederlo in Italia dovremo attendere la fine dell’anno se non addirittura l’inizio del 2026 poiché in America l’uscita è prevista per il 7 novembre 2025.
Nel mentre però possiamo consolarci con molte altre uscite interessanti, di cui vi mostriamo i trailer.
1 – Come uccidono le brave ragazze (serie TV) – In arrivo su Netflix 1 agosto 2024
Dopo il successo di “Mercoledì”, Emma Myers è pronta a tornare su Netflix con una nuova serie TV tratta dal fortunato romanzo Young Adult “Come uccidono le brave ragazze”. Composta da 6 episodi, la serie racconta le vicende legate alla giovane Pip Fitz-Amobi, studentessa risoluta e molto intelligente che decide di indagare per conto proprio sul brutale omicidio di Andie Bell, uccisa cinque anni prima.
Sebbene il caso sia chiuso ormai da tempo, Pip non crede che il colpevole sia Sal Singh, il ragazzo della poveretta defunta, e intende dimostrarlo. Ma se non Sal è innocente questo significa che un assassino è ancora a piede libero e che la stessa Pip potrebbe essere in pericolo.
Leggi – Notte prima degli esami, il mio nome è mai più – è il tempo di ricordare la bella musica
2 – Linda e il Pollo regia di Chiara Malta e Sebastien Laudenbach – Data di uscita 5 settembre 2024
Animazione unica nel suo genere. Miglior sceneggiatura al Torino Film Festival. Premio César e Premio Lumière per il miglior film d’animazione. Questo è il curriculum (almeno per adesso) di “Linda e il Pollo”, lungometraggio animato diretto da Chiara Malta e Sebastien Laudenbach.
Dopo aver ingiustamente accusato sua figlia Linda, Paulette decide di farsi perdonare cucinando il piatto preferito della ragazzina: il pollo con i peperoni. Ma quando la città viene blindata a causa di uno sciopero e tutti i negozi chiudono, a Paulette non rimane che tentare un’impresa impossibile, e non proprio legale, ossia rubare un pollo vivo.
Leggi – Sequel in lavorazione, rinnovi, Trailer e consigli streaming
3 – L’Innocenza regia di Kore’Eda Hirokazu – Data di uscita 22 agosto 2024, anteprima il 19 agosto 2024
Vincitore del Prix du scénario e della Queer Palm al Festival di Cannes, ecco la nuova opera di Kore’eda Hirokazu, già regista di “Un affare di famiglia”.
La storia si svolge in Giappone, in una tranquilla cittadina sul lago. La vita di Saori e di suo figlio Minato scorre tranquilla, fino a quando non si scopre che il ragazzino è stato coinvolto in quella che sembra essere una semplice lite tra bambini.
Tuttavia, dopo aver scoperto che ci sono di mezzo l’insegnante di Minato e il suo migliore amico, Eri, la madre single decide di andare a fondo alla questione.
4 – Il Ministero della Guerra Sporca regia di Guy Ritchie – Data di uscita 25 luglio 2024 su Prime Video
Il geniale regista Guy Ritchie, che abbiamo imparato ad amare grazie a film come “Sherlock Holmes”, “RocknRolla” e “The Gentlemen”, decide di raccontarci l’incredibile storia vera della prima operazione delle forze speciali durante la Seconda Guerra Mondiale.
Un gruppo di ufficiali britannici, capitanati da Gus March-Phillips, composto da personaggi eterogenei, furfanti e cani sciolti, viene assoldato per condurre una missione segreta contro l’esercito nazista. Utilizzando metodi di combattimento decisamente non convenzionali, il lo loro scopo sarà quello di neutralizzare gli U-Bot tedeschi.
Leggi – “Dancing in the Dark”, “Californication” compie 25 anni e qualche nuova uscita – Link a Spotify
5 – Heretic regia di Scott Beck e Bryan Woods – prossimamente al cinema
Il nuovo horror targato A24 con un Hugh Grant come non abbiamo mai visto. Principalmente conosciuto per le interpretazioni in brillanti commedie come “Notthing Hill”, “Nine Months” e “Quattro matrimoni e un funerale”, questa volta ci delizierà con un ruolo inedito.
Protagoniste della storia sono due ragazze mormone che cercano di portare la propria fede di casa in casa, bussando alle porte degli abitanti della città. Fino a quando, non giungono all’abitazione del diabolico Mr. Reed il quale, fingendosi gentile e disponibile, le inviterà nella propria abitazione.
Leggi – Da quella ciofeca di “Venom: The Last Dance” alle novità dal cinema Horror: news e trailer
Da quel momento, le due ragazze saranno vittime di un sadico gioco che le trasporterà in un orrendo vortice di terrore.
6 – Here regia di Robert Zemeckis – prossimamente al cinema
Ammettiamolo. Ultimamente Robert Zemeckis ci ha un po’ delusi a causa di pellicole molto al di sotto delle aspettative e delle sue grandi qualità da regista. “Benvenuti a Marwen”, “Le streghe” e “Pinocchio” infatti non sono certo titolo all’altezza di un artista in grado di creare opere come “Ritorno al Futuro”, “Cast Away” e “Forrest Gump”. Ma speriamo ardentemente che con “Here” Zemeckis possa tornare a incantarci e farci sognare.
A trent’anni di distanza dal gioello cinematografico e mai dimenticato, “Forrest Gump”, Tom Hanks e Robin Wright (e Zemeckis) tornano a recitare insieme sul grande schermo grazie a “Here”. Una storia che parla d’amore, di vita, di momenti felici e tristi. E per celebrare un po’ quel film che trent’anni fa ha fatto piangere e appassionare moltissimi di noi, cosa c’è di meglio che un bel film per una reunion? (presente anche lo sceneggiatore).
Basato sulla Graphic Novel di Richard McGuire e ambientato in un’unica stanza, “Here” percorre le vicende delle famiglie che la abitano, generazione dopo generazione, nell’arco di cento anni, regalando l’immagine dell’umanità nella sua forma più semplice e pura.