Anche se ancora la BBC non ha rilasciato alcuna dichiarazione sulla possibile data di uscita della sesta ed ultima stagione di “Peaky Blinders”. Ma finalmente la casa di produzione ha rilasciato un trailer ufficiale.
La quinta stagione si era conclusa con la sconfitta di Thomas Shelby (Cillian Murphy) per mano di Oswald Mosley (Sam Claflin). Confuso e colmo di rancore verso colui che fonderà l’Unione Britannica Fascista, il leader dei Peaky Blinders cammina nervosamente, puntandosi una pistola alla tempia e urlando a squarciagola.
Ed è proprio con l’urlo di Thomas Shelby che comincia il trailer della sesta stagione della serie creata da Steven Knight in onda su Netflix.
Difatti, come dichiarato dallo stesso Knight, la sesta stagione di “Peaky Blinders” riprenderà esattamente da dove l’avevamo lasciata. La faida tra la famiglia Shelby e il nascente partito Fascista continuerà senza esclusione di colpi e, allo stesso tempo, Tommy e suo fratello Arthur dovranno far fronte alla ribellione di Michael, intenzionato a vanificare tutti gli sforzi fatti dai fratelli Shelby per esportare la loro attività criminale negli Stati Uniti e assumerne il controllo.
Purtroppo, assieme alle prime immagini del trailer che ci mostrano l’ascesa del fascismo in Gran Bretagna e i graditi ritorni di Alfie Solomons (Tom Hardy) e di Gina Gray (Anya Taylor–Joy), il nuovo trailer ci conferma che quasi sicuramente non rivedremo l’amatissima Zia Polly, ossia Helen McCrory, scomparsa lo scorso aprile a causa di un male incurabile.
Tuttavia sembra proprio che, oltre alla conferma della presenza di Paul Anderson (Arthur), Finn Cole (Michael) e Sophie Rundle (Ada), altri nuovi personaggi saranno presenti nell’ultima stagione della serie dedicata alla famiglia criminale più amata d’Inghilterra. Infatti, Knight stesso, ha confermato la presenza di una donna, dal nome ancora sconosciuto, che a detta del creatore della serie, sarà uno dei personaggi più oscuri mai visti in “Peaky Blinders”.
La resa dei conti si avvicina, e per Tommy le sfide non saranno poche. Oltre a vedersela con Mosley e la conseguente nascita del partito Fascista, dovrà fronteggiare Michael e la sua assurda crociata per prendere il controllo della famiglia Shelby.
La sesta stagione sancirà la conclusione della serie TV ma non la fine della saga della famiglia Shelby. Nel 2023 infatti cominceranno le riprese per un film dedicato ai “Peaky Blinders” che fungerà sia da sequel che da finale ufficiale.
Ma cosa potremmo mai aspettarci da questa sesta stagione? Come farà Thomas a fronteggiare sia la minaccia di Oswald Mosley sia quella rappresentata da Michael e da sua moglie Gina?
Una delle teorie più diffuse, nonostante la smentita di Anthony Byrne, regista delle prime cinque stagioni di “Peaky Blinders” e supervisore della sesta, è quella che riguarda proprio Oswald e Gina. Difatti, in molti sostengono che tra i due ci sia una relazione segreta. La moglie di Michael, che tanto preme perché il marito prenda il posto di Tommy come capo famiglia, non solo potrebbe essere l’amante di Mosley, ma anche una spia infiltrata all’interno della famiglia Shelby.
Non ci resta che attendere l’arrivo dell’attesa sesta stagione.
Articoli Correlati:
- Peaky Blinders: i tormenti di Thomas Shelby nella Birmingham del primo dopoguerra
- The Bat and the Cat: il nuovo trailer di “The Batman”
- Nightmare Alley (o “La fiera delle illusioni”) – Trailer, trama e cast del nuovo film di Guillermo del Toro
- Dickinson: L’anima pop della grande poetessa
- Last night in Soho: l’evoluzione del cinema di Edgar Wright e la sua libera espressione