In arrivo al cinema, finalmente, “Perfect Blue”.
Nexo Digital, una casa di distribuzione che si occupa di portare al cinema contenuti digitalizzati, è pronta a proporci una rassegna a tre importanti anime. Negli anni passati infatti, abbiamo potuto ammirare sul grande schermo pellicole come “Demon Slayer – Il treno Mugen”, “5 CM al secondo” e “Evangelion 3.0+1.01 – Thrice Upon a Time”. Ed anche quest’anno, Nexo Digital ha deciso di regalarci grandi emozioni distribuendo, per la prima volta in Italia, niente meno che “Perfect Blue”. Il primo film da regista di Satoshi Kon, conosciuto per lavori quali “Paprika” e “Paranoia Agent”.
Leggi – Cineteca di Bologna: Marlon Brando, Mel Brooks e So Beautiful, tre eventi da non perdere
Claustrofobico, introspettivo e assolutamente inquietante (per non dire macabro), “Perfect Blue” è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Yoshikazu Takeuchi, e alla sua uscita in Giappone, nell’ormai remoto 1997, suscitò grande interesse tra il pubblico, incassando una discreta somma al box office.
Il film, così come il libro, racconta la storia di Mima, una giovane Idol che, a causa di un drastico calo di interesse da parte dei fan, è costretta a cambiare la propria immagine. La dolce ragazzina, che da cantante era divenuta simbolo di purezza, dovrà quindi reinventarsi come attrice e, soprattutto, trasformarsi in un’icona sexy. Tale cambiamento però susciterà il malcontento in un misterioso fan che comincerà a perseguitare la povera Mima.
Leggi – Oscar 2024: il racconto della 96esima cerimonia degli Academy Awards
Grazie alla collaborazione con Yamato Video e all’aiuto di media partner come Radio DeeJay, My Movies, Anime Generation e Lucca Comics & Game, Nexo Digital potrà quindi tornare nelle sale cinematografiche con una nuova stagione di “Anime al Cinema” (questo il nome della rassegna), che avrà inizio il 22 aprile 2024.
Invero, “Perfect Blue” sarà presente al cinema nei giorni 22, 23 e 24 aprile 2024.
La lista delle sale che aderiranno al progetto Nexo Digital arriverà a breve.
Ma le sorprese non finiscono qui…
Difatti, “Anime al Cinema”, tornerà anche nei mesi di maggio e giugno con due pellicole animate di tutto rispetto, rigorosamente rimasterizzate in digitale. La prima sarà “Capitan Harlock. L’arcadia della mia giovinezza” che sarà distribuita dal 20 al 22 maggio 2024, mentre “Lupin III. La pietra della saggezza” verrà proiettato il 24, il 25 e il 26 giugno 2024.