In arrivo, finalmente, i primi numeri di due serie manga attesissime edite da Star Comics: “Re Cervin” e “Kagurabachi”.
L’edizione del 2024 del Lucca Comics & Games aveva regalato grandi soddisfazioni a tutti gli appassionati di fumetti. Una di esse è stato l’annuncio che ben presto “Kagurabachi”, un manga di grande successo serializzato dalla rivista Weekly Shonen Jump, sarebbe arrivato anche in Italia. E quel momento sta per arrivare, finalmente.
Invero, dal 18 marzo 2025, in tutte le librerie e le fumetterie del nostro bellissimo paese uscirà il primo numero del fumetto di Takeru Hokazono. E, con l’acquisto di “ Kagurabachi” nr.1 nella regular edition nelle fumetterie aderenti, potrete ricevere in regalo un bellissimo shikishi celebrativo, ossia un dipinto tipico giapponese delle dimensioni di 24X27 centimetri.
Scopri e ascolta i nostri Podcast.
Ma ovviamente le sorprese non finiscono qui. Poiché il manga sarà disponibile anche nella versione variant cover con box e gadget (un set di 4 segnalibri in PVC, un set di sticker e un’illustration card con dettagli in oro) e ultra limited, ovvero un’edizione a tiratura limitata di appena 2000 copie. Attenzione però. Perché quest’ultima potrà essere acquistata esclusivamente dal sito starclickday.com solamente dagli utenti già registrati su starcomics.com, e sarà disponibile dal giorno 11 marzo 2025 fino ad esaurimento scorte.

Ma di cosa parla “ Kagurabachi”?
Protagonista della storia è Chihiro Rokuhira, un giovane che studia l’arte della forgiatura della katana dal padre Kunishige. Esso è un artigiano leggendario fautore di sei famigerate spade intrise di spaventosi poteri magici. Ed anche se costretti a trascorrere la vita in maniera semplice, lavorando i metalli senza dare nell’occhio a causa del passato di Kunishige, padre e figlio sono molto felici insieme. Ma tutto cambia quando una misteriosa setta di stregoni uccide l’armaiolo e ruba sei delle sette spade create da esso. Lo scopo di Chihiro diventa quindi la vendetta e per ottenerla dovrà imparare ad usare la settima katana rimasta in suo possesso. (Qui per l’acquisto).
Scopri e ascolta i nostri Podcast.
Ma da Star Comics, le sorprese non finiscono qui. Lo scorso dicembre invero, nelle fumetterie aderenti alla Free Comics Week, era possibile trovare un piccolo albetto gratuito con le prime pagine di un nuovo fumetto dal titolo “Re Cervin”.
E finalmente, il 25 febbraio 2025 infatti arriverà in fumetteria, libreria, store online e in digitale il primo volume del manga dark fantasy scritto e disegnato dal talentuoso Kosuke Hamada.
Ma di cosa parla “Re Cervin”?
Desiderosa di fermare la devastazione causata da un perfido drago, la principessa Arsinoe decide di stringere un patto con una divinità. In cambio è costretta ad offrire in sacrificio tutti i ricordi che ha del padre. Un mese più tardi, la principessa si risveglia in un misterioso villaggio, dove incontra Re Cervin, un uomo che sostiene di essere suo padre. Inizia così il viaggio di un re esiliato e di una principessa dimenticata, alla ricerca di una nuova rinascita e di un futuro migliore. (Qui per l’acquisto).
L’attesa sta quindi per finire. E a breve avremo l’occasione di poter finalmente leggere e collezionare due nuove serie intriganti e affascinanti, nonostante siano molto diverse tra loro. Grazie Star Comics!