Robert Downey Jr, “Ranma 1/2”, Joker e Bob Dylan. Ritorni, Trailer e tante novità.
Vi ricordate “Ranma 1/2”, l’anime giapponese tratto dall’omonimo manga? Il protagonista era un simpatico rubacuori, esperto di arti marziali, che soffriva di ailurofobia (la paura dei gatti) e che, se bagnato dall’acqua fredda si trasformava in un’avvenente ragazza dai capelli rossi. Ebbene, sappiate che il 6 ottobre 2024 su Netflix approderà un reboot della storica serie animata.
Intanto arrivano importanti novità dalla Mostra del Cinema di Venezia, che vi ricordiamo comincerà il 28 agosto e terminerà il 7 settembre. Ebbene è stato, finalmente, reso noto il programma finale. Al Lido infatti saranno presentati ben 21 titoli in concorso, e molte saranno le pellicole da tenere d’occhio, dal tanto atteso “Joker: Folie a Deux” a “Queer” di Luca Guadagnino fino a “Babygirl”, thriller targato A24 con protagonista Nicole Kidman, e (ovviamente) “The Room Next Door” di Pedro Almodovar.
Leggi – Da Elio Germano nei panni di Berlinguer ai nuovi trailer di “Deadpool e Wolverine” e “Beetlejuice Beetlejuice”… e molto altro ancora!
Fuori concorso invece spiccano titoli come “Beetlejuice Beetlejuice” (film di apertura) e “Disclaimer”, la serie TV diretta niente meno che da Alfonso Cuaron.
Per quanto riguarda “Longlegs”, l’attesissimo film horror con protagonista Nicolas Cage nelle vesti di un pericoloso assassino, Be Water (la casa di distribuzione che porterà la pellicola in Italia), ha deciso di rilasciare un nuovo inquietante video. Vi segnaliamo inoltre che sono usciti i trailer della seconda stagione di “The Ring of Power” e della prima (e forse unica) stagione di “Kaos”, la bizzarra serie TV targata Netflix con Jeff Goldblum nei panni di Zeus.
Ed anche sul fronte dell’animazione seriale giungono liete notizie. Al Comic-Con di San Diego infatti sono stati annunciati i rinnovi di “Hazbin Hotel” (per la terza e la quarta stagione), “Invincible” (terza stagione) e “Sausage Party: Cibopolis” (seconda stagione).
E vi serviamo una succulenta novità su “The Boys”! Prime Video infatti, produrrà un secondo Spin-Off, dopo “Gen V”, incentrato su due delle figure più odiose, ma anche meglio caratterizzate, della serie TV, ossia Stormfront e Soldatino. La serie, dal titolo “Vought Rising”, sarà ambientata negli anni ’50, quando Stormfront era conosciuta come Clara Vought. Oltre a narrare la nascita dell’impresa che controllerà i Super, lo spin-off si concentrerà sulle prime imprese di Soldatino e sulle diaboliche manovre di Stormfront. Il tutto contornato da un misterioso omicidio.
Leggi – Disco d’Oro a Roberto Vecchioni e Alfa, l’inedito degli Oasis e il video di Mahmood
Eppure, è proprio dal Comic-On che arriva la più interessante delle notizie riguardanti il cinema. Robert Downey Jr impersonerà il Dottor Destino in “Avengers – Doomsday”. Ebbene si, avete capito bene, il fu Iron Man, scomparso in una commovente sequenza durante la lotta contro Thanos in “Avengers – End Game”, è pronto a tornare nell’MCU per vestire i panni di uno dei villain più affascinanti creati da Stan Lee e della sua banda di fumettisti.
Ma, nonostante il grande entusiasmo mostrato dal pubblico presente, la scelta di affidare un ruolo tanto importate ad un attore come Robert Downey Jr non può non suscitare dello scetticismo. Il Dottor Destino è infatti uno dei personaggi più apprezzati e sicuramente uno dei più importanti del Multiverso della Marvel. Sarebbe stato forse più saggio affidare tale ruolo ad un nuovo volto? Sicuramente questa scelta fa riflettere molto sulle scelte discutibili che, negli ultimi anni, sono state prese dall’ MCU. Mossa astuta o disperata? Vedremo…
Leggi – Shannen Doherty e Shelley Duvall – i trailer delle serie e dei film in arrivo
Ma ora, ecco alcuni interessanti trailer.
1 – Joker: Folie a Deux regia di Todd Phillips – data di uscita 2 ottobre 2024
La follia continua e questa volta sembra aver contagiato tutta Gotham City. È stato rilasciato il nuovo ed entusiasmante trailer di “Joker: Folie a Deux”, sequel della pellicola che cinque anni fa si aggiudicò il Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia.
Questa volta a fianco di Joaquin Phoenix, che vestirà nuovamente i panni del Clown di Gotham (alias Arthur Fleck), ci sarà Lady Gaga, sempre più lanciatissima sia nella carriera da cantante quanto in quella da attrice, che impersonerà Harley Quinn, l’eterna compagna di Joker.
Leggi – Le prime foto dal set del film “Il Gladiatore 2” – Un nuovo Reeve torna sul set di Superman e… nuove uscite in vista
La pellicola, che (come ben sappiamo) sarà un musical, racconterà il folle amore tra i due criminali, che sboccerà tra le mura dell’Arkham State Hospital, per poi concentrarsi sulle loro gesta una volta fuori dal manicomio criminale.
2 – Cuckoo regia di Tilman Singer – Prossimamente al cinema
Ecco un nuovo trailer dell’horror con protagonista la star di “Euphoria” Hunter Schafer.
Gretchem è una 17enne americana che, dopo la morte della madre, si trasferisce sulle Alpi Tedesche assieme al padre, alla sua nuova moglie e a sua sorella sordo muta. Giunti nella nuova dimora saranno accolti da un ambiguo individuo, il signor Konig, che mostrerà un particolare interesse per la sorella di Gretchen. E col passare dei giorni, la giovane protagonista sarà tormentata da strani rumori e visioni sanguinose.
3 – His Three Daughters regia di Azazel Jacobs – in arrivo su Netflix in data 20 settembre 2024
L’esuberante Rachel (Natasha Lyonne), la pragmatica Katie (Carrie Coon) e la giovane Christina (Elizabeth Olsen), la più emotiva delle tre sorelle, si riuniscono a casa dei loro genitori per passare assieme al padre i suoi ultimi giorni di vita. La convivenza forzata darà il via ad un intenso dramma familiare.
Leggi – Il nuovo album di Eminem, Coldplay, Will Smith, Deep Purple, Patti Smith, Eddie Vedder canta “The Bear” – news e nuove uscite – link a Spotify
4 – Il giorno dello sciacallo (Serie TV) – In arrivo su Sky e Now TV in data 8 novembre 2024
Dopo la pellicola diretta da Fred Zinnemann nel 1973, ecco un nuovo adattamento del romanzo di Frederick Forsyth con protagonista Eddie Redmayne.
“Il giorno dello sciacallo” racconta la storia di una caccia all’uomo di proporzioni internazionali. Lo Sciacallo del titolo, ossia Eddie Redmayne, è uno sfuggente, solitario e implacabile assassino su commissione. Sulle sue tracce si metterà Bianca (Lashana Lynch), tenace e intelligente agente dell’MI6.
Leggi – One Piece season 2, Hugh Grant in versione malefica e il nuovo film di Guy Ritchie: trailer e news
5 – A complete unknow regia di James Mangold – Data di uscita dicembre 2024
Timothée Chalamet si trasforma in Bob Dylan nella pellicola diretta da James Mangold, già regista di “Walk the Line” e “Logan”, “A complete unknow”.
La pellicola ripercorre la sorprendente ascesa di Bob Dylan, cominciata come semplice e sconosciuto cantante folk per poi diventare uno degli autori più famosi e apprezzati di sempre. Il tutto comincia quando Bob ha appena diciannove anni e la sua storica carriera è appena agli inizi. Attraverso i suoi testi, raggiunge l’apice nella sua leggendaria esibizione durante il Newport Folk Festival del 1965.
6 – Borderlands regia di Eli Roth – data di uscita 9 agosto 2024
Tratta dall’omonimo videogioco, la pellicola di Eli Roth con protagonista Cate Blanchett, racconta la storia di Lilith, una cacciatrice di taglie proveniente dal pianeta Pandora. Costretta a tornare sul suo pianeta natale per trovare la figlia scomparsa di Atlas, l’uomo più potente dell’Universo, decide di formare una squadra composta da strambi personaggi per affrontare la congrega di banditi alieni responsabili del rapimento della giovane ragazza. Ma una volta giunti su Pandora si renderanno conto che c’è ben altro in gioco…
Consigli Streaming:
Su Prime video (attualmente N. 2 in Italia), è approdato “Il ministero della guerra sporca“, diretto da Guy Ritchie, con protagonista Henry Cavill. Così come “My Lady Jane“, una versione Rivisitata e in chiave moderna (linguaggio, musica, e molto altro) della storia della prima vera regina d’Inghilterra. E, la serie di animazione Batman: Caped Crusader (1 agosto).
Su Netflix, invece, vi ricordo che a breve usciranno le puntate di alcune serie tv molto attese: “Come uccidono le brave ragazze” (1 agosto), The Umbrella Academy (8 agosto).