Il debutto di Robert Downey Jr. a teatro. Andy Serkis tornerà a interpretare Gollum. Il primo film da regista di Kristen Stewart e molto altro…
Come sempre, molte sono le novità che ci attendono nel grande regno del cinema e delle serie TV.
Difatti, i nuovi arrivi e i nuovi progetti non sono pochi. Fortunatamente per tutti noi appassionati, che amiamo sederci sul divano o sulle poltroncine di una sala cinematografica, le case di produzione e di distribuzione, per non parlare delle piattaforme streaming, hanno sempre qualcosa in cantiere.
Leggi – Non solo l’Eurovision: I Black Keys, i Doors e altre novità musicali
Come la settima e ultima stagione di “Young Sheldon”, lo spin-off di “The Big Bang Theory” incentrato sul geniale fisico teorico più amato del mondo seriale. Ma la grande novità è che, a quanto pare, rivedremo, dopo anni dall’ultima puntata della serie madre “Big Bang Theory”, gli amatissimi Jim Parsons e Mayim Bialik nei panni di Sheldon Cooper e Amy Farah Foweler, in quello che, a detta dello stesso attore, sarà un commovente saluto al suo personaggio.
Intanto, sul fronte Netflix, è ormai alle porte l’arrivo della prima parte della terza stagione di “Bridgerton” e pare proprio che ci saranno tre interessanti new entry. Ovvero, Marcus Anderson (Daniel Francis), un lord carismatico e affascinante. Harry Dankworth (James Phoon), uomo dall’avvenenza notevole ma dall’arguzia scadente. E Lord Alfred Debling (Sam Phillips), un brillante nobile, pare, con interessi insoliti. Vedremo.
Leggi – Megalopolis: Finalmente il primo trailer del nuovo film di Francis Ford Coppola
Grazie a Deadline, arriva un’importante e interessante novità: “Shogun”, la bellissima serie ambientata nel Giappone feudale, sembra sia stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione e Hiroyuki Sanada pare abbia concluso un accordo per tornare a indossare le vesti di Toranaga-sama.
Ma la Casa delle Idee non è certo intenzionata a fermarsi. Difatti, dopo il grande successo al Box-Office de “Il regno del Pianeta delle Scimmie”, sembra sia intenzionata a produrre altri cinque film, per un totale di nove pellicole, con protagonisti i primati creati da Pierre Boulle nel 1963.
Leggi – Donnie Darko: Il ritorno al cinema di un cult intramontabile
In fine, da Venezia arrivano le prime indiscrezioni sull’81esima edizione della prestigiosa Mostra, che avrà luogo dal 28 agosto al 7 settembre 2024. In attesa di conoscere i titoli in concorso e fuori concorso, Isabelle Huppert, attrice francese due volte vincitrice della Coppa Volpi, sarà Presidente di Giuria.
E con un’attrice di questo spessore, non possiamo non aspettarci grande cose! Ma pensate davvero che sia tutto qui?? Credete che non ci sia altro da raccontare?? Beh, vi sbagliate… Ecco le news della settimana!
1 – Batman è ormai un personaggio iconico, divenuto leggenda. Creato da Bill Finger e Bob Kane nel remoto 1939, l’Uomo Pipistrello è stato protagonista di innumerevoli avventure e, oltre ai fumetti (ovviamente) ha ispirato film, videogiochi, serie TV e serie animate.
Leggi – Lady Oscar: La mostra ufficiale per il quarantacinquesimo anniversario
Tuttavia, nonostante sia passato quasi un secolo dalla sua prima apparizione, avvenuta nel numero 27 di “Detective Comics”, datato 30 maggio 1939, la popolarità di Batman non è mai stata messa in discussione. Anzi, grazie alle rivisitazioni di registi come Tim Burton, Christopher Nolan e Matt Reeves e di artisti quali Frank Miller, Jeph Loeb e Brian Azzarello (per citarne alcuni), sempre più persone si sono appassionate alla storia del Cavaliere Oscuro di Gotham.
Proprio per questo Prime Video ha deciso di dedicargli una nuova serie animata dal titolo “Batman: Caped Crusader” che arriverà nella sua interezza (10 episodi) il 1 agosto 2024. Ovviamente, sarà ambientata a Gotham City e vedrà Bruce Wayne, alias Batman, scontrarsi contro alcuni dei più famosi criminali della città.
Leggi – Da “The 8 Show” a “Mufasa” fino ad “Eric”: I trailer di alcuni interessanti produzioni in arrivo
Invero, almeno da quello che possiamo intuire dalle prime immagini rilasciate da Prime Video, saranno presenti personaggi come Harley Quinn, Clyface, Selina Kyle/Catwoman e gli immancabili Jim Gordon e Alfred. Purtroppo non sono stati rilasciati molti dettagli per quanto riguarda la trama. Ma dovrebbe vedere Batman e il commissario Gordon impegnati nella lotta al crimine e ai così detti Freak di Gotham City.
Ma quali saranno i piani di Harley Quinn? Vedremo nuovamente il Joker al suo fianco oppure agirà in solitaria? Su chi si scaglierà la furia di Clyface? E quali saranno gli obiettivi di Catwoman? Tutte domande a cui non vediamo l’ora di avere una risposta.
2 – Dopo aver indossato l’armatura di Iron Man, aver fronteggiato il professor Moriarty ed essersi aggiudicato l’Oscar al miglior attore non protagonista per la sua interpretazione di Lewis Strauss in “Oppenheimer”, Robert Downey Jr. è pronto a rimettersi in gioco. E all’orizzonte c’è niente meno che Broadway.
Dal prossimo 5 settembre infatti, il fu Tony Stark sarà impegnato nell’opera teatrale di Ayad Akhtar e diretto da Bartlett Sher dal titolo “McNeal!”. Impersonerà uno scrittore, candidato al Premio Nobel per la letteratura, alle prese con alcuni problemi familiari e un licenzioso interesse per l’Intelligenza Artificiale.
Leggi – Dai vincitori dei David di Donatello al nuovo film di Paul Thomas Anderson e al nuovo Robin
3 – Per anni, da molti critici e dal pubblico, Kristen Stewart è stata considerata un’attrice dalle scarse doti recitative e dell’espressività praticamente inesistente.
E visto le sua performance nella saga di “Twilight” direi che era lecito pensare una cosa del genere. Ma è innegabile che, soprattutto negli ultimi anni, la Stewart abbia decisamente fatto un grande salto di qualità, raggiungendo l’apice con “Spencer”, il film di Pablo Larrain dedicato a Lady Diana.
Ed ora, l’attrice classe 1990 è pronta ad imbarcarsi in un nuovo entusiasmante progetto che la porterà lontano dagli Stati Uniti per approdare nel continente europeo. In Lettonia per la precisione.
Qui Kristen Stewart si dedicherà al suo nuovo ruolo che la vedrà protagonista di “The Chronology of Water”, film tratto dall’autobiografia di Lidia Yuknavitch, nuotatrice agonistica in fuga da un padre violento e una madre tossicodipendente.
Ma, oltre a prestare il volto a Lidia, l’ex amante dei vampiri, per la prima volta nella sua carriera, vestirà il ruolo di regista. Ebbene sì, Kristen Stewart dirigerà un film. E noi tutti siamo molto curiosi di vedere come se la caverà!
4 – Buone notizie all’orizzonte per Harry Melling, l’odiatissimo (e aiutatemi a dire “odiatissimo”) Dudley Dursley, il “cuginetto” di Harry Potter. Dopo aver affiancato Anya Taylor-Joy ne “La regina degli scacchi” e aver preso parte a pellicole come “La Ballata di Buster Scruggs” e “Macbeth”, Melling ha una nuova grande occasione.
Leggi – Dalle nuove formazioni dei Deep Purple e degli Smashing Pumpkins ad una vera chicca dedicata a Joni Mitchell
Invero, sarà il protagonista di “Pillion”, film di cui ancora si ignora la data di uscita ma non la trama. Colin (Harry Melling) è un uomo sostanzialmente tranquillo, ma la sua vita cambierà radicalmente dopo l’incontro con una banda di motociclisti queer il cui scopo è semplicemente quello di vivere la vita fino in fondo.
Inevitabilmente, Colin sarà affascinato dal loro stile e comincerà a provare un forte sentimento per il loro leader, Ray, impersonato da Alexander Skarsgard. Direi che poteva andargli anche molto peggio…
4 – È stata poi rilasciata da James Gunn la prima immagine di “Superman”, interpretato da David Corenswet. Un Superman dalla chiara (vedete bene che c’è) mutanda rossa che, all’apparenza pacato e tranquillo, veste i panni di Caleel mentre fuori dalla finestra…. c’è la fine del mondo? Lo vedremo sfrecciare a tutta velocità? Cosa ci potremo aspettare dall’atteso film di James Gunn?
5 – Andy Serkis tornerà ad interpretare Gollum! Nel 2026 infatti arriverà “The Hunt for Gollum” un nuovo film direttamente dalla saga de “Il signore degli anelli”, in cui dovremmo esplorare le origini dell’esserino proveniente dalla Terra di Mezzo. E chi, se non Peter Jackson, che sarà il produttore, avrebbe potuto mettere la firma su un progetto tanto importante?
Leggi – Dal ritorno di Deadpool alla rivisitazione della storia biblica di Maria – I nuovi trailer di film e serie TV in streaming e al cinema
Ma prima di rivederlo impersonare Smeagol, avremo modo di ammirare Serkis in un altro ruolo altrettanto bello e estremamente più delicato. Il protagonista della nuova saga de “Il pianeta delle scimmie” infatti affiancherà Woody Harrelson in “The Man With the Miraculous Hands”. Pellicola ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale.
L’attore britannico presterà il volto ad una delle personalità più crudeli del Terzo Reich. Ossia Heinrich Himmler, capo della Gestapo, Ministro dell’Interno al servizio di Hitler e, cosa ancora più macabra, organizzatore dei campi di sterminio.
La storia però sarà raccontata dal punto di vista di Felix Kersten (Harrelson), il medico incaricato di curare la malattia cronica che affliggeva il comandante nazista durante il conflitto.