Sex Education, tra le serie tv di punta del colosso streaming Netflix, si è fatta conoscere al grande pubblico come un prodotto seriale in grado di raccontare in maniera originale i problemi sessuali degli adolescenti (e non). Quindi addio a personalità alla Joey Potter che in Dawson’s Creek, telefilm cult tra gli adolescenti tra gli ’90-‘2000, era eternamente indecisa e spaventata al solo pensiero di perdere la sua verginità. E, chiariamoci, non c’è niente di male nel pensiero di Joey Potter. Anzi, grazie al suo pensiero moltissime adolescenti hanno detto “no” invece di dire “si” troppo facilmente.
Ma “Sex Education”, è riuscito ad affrontare l’argomento sessualità in maniera del tutto originale, frizzante, e, sopratutto, appassionante. Perché il sesso, come dice Maeve Wiley (Emma Mackey) nella terza stagione: “lo fate sembrare terrificante, ma non è così. Il sesso può essere bello e…può insegnarti delle cose su di te e sul tuo corpo…”.
Ma cosa dovremo aspettarci da questa quarta e ultima stagione di “Sex Education”?
Pochi mesi fa era uscito un piccolo Teaser Trailer, in cui Otis Milburn (Asa Butterfield), protagonista della serie, era intento a presentarsi di fronte agli studenti della nuova scuola.
Difatti, avevamo lasciato gli studenti di Moordale alle prese con una nuova preside e una pessima quanto rigida e antiquata direzione dell’istituto. Alla notizia che la scuola sta per essere venduta, non sappiamo esattamente cosa potremo aspettarci in queste nuove puntate. Maeve è partita per gli Stati Uniti lasciando Otis colmo di incertezze. Jean (Gillian Anderson), ha scoperto, dopo la nascita di sua figlia Joy, che Jakob non è il padre.
Leggi – “And Just Like That…” : “Sex and the city” non è mai stata così… – recensione della seconda stagione
Dal sito partner ufficiale di Netflix, Tudum, però, sappiamo che “Sex Education” riprende le file pochi mesi dopo la chuisura della scuola. Maeve è in America, e gli studenti della Moordale rimasti in Gran Bretagna, inizieranno a frequentare una nuova scuola chiamata Cavendish College. Una scuola molto progressista con una terapista sessuale, O (interpretata da Thaddea Graham), che sarà una rivale di Otis. Ritroveremo anche Isaac (George Robinson), l’ex di Maeve, che studia arte.
Jean si ritroverà nuovamente sola ad affrontare la difficile realtà di essere una mamma single. E, con l’entrata in scena di sua sorella Joanna, scopriremo un po’ di più sul suo passato e come è diventata la donna che è.
Ritorneranno, anche Gillian Anderson nel ruolo della mamma terapista sessuale di Otis, Jean. La famiglia Groff, con Alistair Petrie nel ruolo del severo padre ex preside di Adam, Michael Groff. E Samantha Spiro, la madre di Adam, Maureen Groff.
Saranno presenti, ovviamente, anche alcuni nuovi volti.
Come i “The Coven”, il nuovo gruppo popolare della scuola. Nel cast anche Dan Levy, che in molti ricorderanno in Schitt’s Creek, interpreterà Thomas Molloy, un famoso autore e tutor per Maeve.
Dal trailer si intuisce che Otis e Maeve tenteranno di mantenere la loro relazione appena inziata, ma a distanza. Jackson (Kedar Williams-Stirling) ed Erik (Kedar Williams-Stirling) proveranno nuove esperienze all’interno dell’istututo e Ruby (Mimi Keene), è desiderosa di mantenere un rapporto di amicizia con Otis. Sarà vero o avrà un secondo fine? Jakob se n’è andato. Aimee (Aimee Lou Wood), rimasta sola e senza Maeve, conoscerà sé stessa. Come Adam, seguirà i preziosi consigli (pare) di Erik?
E Maeve, deciderà di retare negli Stati Uniti? Conoscerà un nuovo, presunto e interessante nuovo amore? Thomas Molloy, il nuovo tutor e si suppone mentore di Maeve, sarà fondamentale per la sua crescita intellettuale?
Lo scopriremo, finalmente, il 21 settembre. Quando Netlix rilascerà le 8 puntate anche qui in Italia.
Siete pronti per questa ultima avventura?