Continua la cavalcata trionfale di Annalisa grazie a “Sinceramente”.
Annalisa si conferma come una delle pop star più ascoltate e amate dagli italiani degli ultimi anni. Nata a Savona il 5 agosto 1985 e divenuta famosa grazie al talent show “Amici” condotto da Maria De Filippi, ha pubblicato il suo primo album in studio nel 2011 dal titolo “Nali”, che ha venduto oltre 80.000 copie in Italia.
Da quel momento, la carriera della cantate è stata un crescendo di successi. Da “Diamante lei e luce lui” fino a “Bellissima” e “Mon Amour”, vincendo, tra gli altri, un Disco d’Oro per l’album “Nuda”. Uno di Platino per “Nali”. E tre Singoli Multiplatino.
Leggi – Madonna: curiosità sul primo album della Regina del Pop
Tuttavia, da adesso potrà aggiungere ai suoi successi due nuovi premi. Freschi freschi. Invero, grazie al singolo “Sinceramente”, che le è valso il terzo posto alla settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo, Annalisa è stata insignita del suo secondo Disco d’Oro per aver venduto 50.000 copie in una sola settimana (Qui Link a Spotify). Inoltre, il 19 febbraio 2024 la FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) ha reso ufficiale la premiazione.
Dal testo molto orecchiabile ma profondo, tipico della cantante savonese, e la notorietà raggiunta grazie alla partecipazione al più famoso festival della canzone italiana, hanno sicuramente contribuito al raggiungimento di un tale prestigioso traguardo.
Leggi – Nord Sud Ovest Est: curiosità sul secondo e indimenticabile album degli 883
E, ammettiamolo, anche il sex appeal dell’ex stella di “Amici” non guasta. Ma le soddisfazioni per Annalisa non finiscono qui. Invero, grazie al successo degli ultimi singoli pubblicati, ossia “Bellissima”, “Mon Amour”, “Ragazza Sola” ed “Euforia”, l’album “E poi siamo finiti nel vortice”, pubblicato nel 2022, ha ricevuto il prestigioso Disco di Platino.
Inoltre, in virtù del grande apprezzamento dimostrato dal pubblico e dalla critica, l’album è stato pubblicato in un’edizione speciale “Sanremo Edition” che contiene l’inedito “Sinceramente” presentato al festival.
Annalisa si impone quindi come una delle stelle più splendenti della nuova generazione della musica italiana. nonché una vera e propria icona del pop. Quindi, forza Annalisa!
Continua così!