I nemici si rivelano nel nuovo attesissimo trailer di “Spider-Man – No way home” che non delude le aspettative dei fan senza però svelare troppo della trama.
“Da quando sono stato morso quel ragno ho avuto una sola settimana in cui la mia vita mi è sembrata normale. È stata quando ti ho riscoperto”. Con questa dichiarazione di Peter Parker (Tom Holland) ad M.J. (Zendaya) comincia uno dei trailer più attesi di tutti i tempi: quello di “Spider–Man – No way home”.
Uscito nella notte tra il 16 e il 17 novembre 2021, ad un mese dall’arrivo nelle sale cinematografiche, il nuovo trailer è stato presentato (intelligentemente) come se fosse un sequel del teaser pubblicato circa due mesi fa, confermando alcune delle teorie elaborate dai fan, lasciando comunque un velo di mistero su quello che ci aspetta. Difatti, nel trailer vediamo solamente lo Spider–Man di Tom Holland, tuttavia non c’è alcun indizio che smentisca la presenza di Tobey Maguire e Andrew Garfield.
Ma andiamo per ordine.
Pare proprio che l’interferenza di Peter durante l’esecuzione dell’incantesimo da parte di Dottor Strange abbia definitivamente annullato i suoi effetti, ed ora ogni individuo sulla faccia della Terra conosce la vera identità di Spider–Man. Tuttavia tale interferenza ha avuto della conseguenze. La barriera che separava i diversi universi è crollata e alcuni dei nemici affrontati dall’Uomo Ragno nelle molteplici realtà stanno convergendo verso l’universo di Tom Holland. Peter Parker dovrà quindi affrontare la più ardua delle battaglie.
Il poster pubblicato nelle settimane scorse aveva già confermato la presenza, oltre a quella di Doctor Octupus (Alfred Molina) di Sandman (Thomas Haden Church); Electro (Jamie Foxx), che in questo trailer appare in una nuova versione molto simile a quella fumettistica; e del Goblin di Willem Dafoe, anche se in un breve fotogramma possiamo scrutare la figura di un Goblin senza maschera e decisamente più giovane (sarà James Franco o Dane DeHaan?). Ebbene, adesso possiamo finalmente affermare che in “Spider–Man – No way home” rivedremo anche Rhys Ifans nei panni di Lizard.
Eppure, nonostante un astio iniziale, pare che il Dottor Otto Octavius non sia poi così intenzionato ad uccidere Peter Parker. Anzi, con tutta probabilità i due in qualche modo si alleeranno per rispedire ognuno nell’universo dal quale proviene.
Ma fortunatamente i punti interrogativi sono ancora molti.
Naturalmente, le speranze di vedere arrivare Tobey e Andrew in aiuto di Tom sono ancora molto alte. In particolare, nel trailer di “Spider–Man – No way home” possiamo notare una scena che ricorda molto la sequenza dello “Spider–Man” di Sam Raimi, in cui Goblin lanciava M.J. (Kirsten Dunst) giù da un palazzo, obbligando Peter a scegliere se salvare o un gruppo di ragazzini intrappolati in una funivia o la ragazza che ama, e quella della tragica morte di Gwen Stacy (Emma Stone) in “The Amizing Spider–Man: Il potere di Electro”. Possibile che Maguire e Garfield si paleseranno proprio in quell’occasione?
Ad ogni modo, l’ipotesi che vedremo i tre Spider–Man unirsi per sventare la minaccia rappresentata dalla schiera di nemici giunti nell’universo di Tom Holland sembra molto più che plausibile. E sicuramente il la versione brasiliana del trailer non fa altro che avvalorare tale teoria. Infatti, pare proprio che nella sequenza in cui vediamo Spider–Man fronteggiare Electro, Sandman e Lizard, i due Peter Parker provenienti dalla realtà di Sam Raimi e di Marc Webb siano stati tolti graficamente. Come possiamo affermare una cosa del genere? Semplice, guardando il trailer brasiliano possiamo notare Lizard che viene colpito da qualcosa, con tutta probabilità un pugno, ma di fronte a lui non c’è nessuno…
E, soprattutto, è possibile che il vero villain della storia sia Doctor Strange?
Per avere delle risposte non ci resta che aspettare il 15 dicembre.