Le novità sulla nuova stagione di “Squid Game”. Xavier Dolan pronto a interrompere il suo ritiro dalla scena cinematografica e il primo lavoro da regista di Zoe Kravitz.
Circa un anno fa, il regista canadese Xavier Dolan aveva annunciato di voler porre fine alla sua carriera cinematografica, considerata troppo nociva e stressante. Ma, dopo aver preso parte al Festival di Cannes come presidente della giuria nella sezione Un Certain Regard, sembra proprio che il regista e sceneggiatore di “Mommy” ci abbia ripensato. Per la gioia di tutti noi amanti del bel cinema.
Invero, Dolan dirigerà un film horror in costume ambientato nel XIX secolo a cui aveva cominciato a lavorare molto prima che scoppiasse la pandemia. Ma purtroppo, al momento, non ci è dato sapere nessun dettaglio sulla trama. Ci basta sapere che il talentuoso regista, sceneggiatore tornerà a realizzare qualche bel film.
Leggi – Ritorni inaspettati, rinnovi, e tanti, tanti Trailer!
E, in attesa di avere nuovi dettagli sul nuovo film di Dolan, vi segnaliamo l’uscita al cinema di un lungometraggio animato che promette di essere molto particolare oltre che estremamente interessante. Il titolo è “The Concierge” e distribuito da Eagle Pictures e prodotto da Sony e Crunchyroll.
Protagonista della storia è Akio, la nuova apprendista concierge di un esclusivo hotel i cui clienti sono animali antropomorfi. E se non siete convinti, allora sappiate che il regista è Yoshimi Itazu, ossia l’animatore che ha curato “Il ragazzo e l’airone” di Hayao Miyazaki.
Leggi – Da Elio Germano nei panni di Berlinguer ai nuovi trailer di “Deadpool e Wolverine” e “Beetlejuice Beetlejuice”… e molto altro ancora!
Ma una delle notizie più succulente riguarda sicuramente “Squid Game”. La serie coreana rivelazione di Netflix infatti ha finalmente annunciato la data di uscita della seconda stagione, che sarà disponibile in toto dal 26 dicembre 2024. Ma, al Lucca Comics & Games potrete godere della versione di un’anteprima.
Ma non solo… Netflix ha infatti annunciato che nel 2025 uscirà la terza ed ultima stagione dell’apprezzata serie TV. Per quanto riguarda la seconda e attesissima stagione, ovviamente, protagonista della storia sarà nuovamente Seong Gi-hun che, a tre anni di distanza dalla sua vittoria agli Squid Games, è ancora alla ricerca della verità riguardante gli organizzatori dei giochi mortali.
E prima di parlarvi dei trailer più interessanti dei film e delle serie TV di prossima uscita, ci teniamo a omaggiare Roberto Herlitzka, attore cinematografico e teatrale scomparso all’età di 86 anni. Storico collaboratore di
Lina Wertmüller, oltre che di Marco Bellocchio e Paolo Sorrentino, oltre ad essere tra i più importanti commediografi del panorama italiano. Vincitore del David di Donatello e di due Nastri d’Argento,
Herlitzka aveva all’attivo più di sessanta film e aveva lavorato con i più importanti autori nostrani, affiancando attori come Marcello Mastroianni, Giancarlo Giannini, Silvio Orlando e Toni Servillo.
Leggi – Disco d’Oro a Roberto Vecchioni e Alfa, l’inedito degli Oasis e il video di Mahmood
Ed ora, eccovi alcuni trailer che potrebbero destare la vostra curiosità.
1 – M. Il figlio del secolo (serie TV) – In arrivo nel 2025 su Sky e NOW TV
“M. Il figlio del secolo” sarà presentato in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia, ma approderà su Sky e NOW TV solamente il prossimo anno. Adattamento dell’omonimo romanzo vincitore del Premio Strega scritto da Antonia Scurati, si tratta di un dramma storico ambientato in Italia durante la nascita del fascismo e dell’ascesa al potere di Benito Mussolini.
La trama si sviluppa in otto puntate e vede Luca Marinelli nei panni del Duce. “M. Il figlio del secolo” racconterà un pezzo di storia italiana, dalla fondazione dei Fasci Italiani avvenuta nel 1919 fino al famigerato discorso di Benito Mussolini al Parlamento del 1925 (dopo l’omicidio di Giacomo Matteotti), concentrandosi anche sulla vita privata di Mussolini e le sue relazioni, sia con la moglie Rachele che con l’amante Margherita Sarfatti.
Leggi – Shannen Doherty e Shelley Duvall – i trailer delle serie e dei film in arrivo
2 – Blink Twice regia di Zoe Kravitz – data uscita 22 agosto 2024
Nel suo debutto alla regia, Zoe Kravitz dirige un horror con protagonisti Channing Tatum e Naomi Ackie.
Il miliardario della tecnologia Slater King invita la sua nuova fiamma, Frida, un’umile cameriera, e le sue amiche per una lussuosa vacanza sulla sua isola privata. Inizialmente sembra tutto perfetto. Il posto è un paradiso, le giornate sono calde e assolate e ogni sera è una festa. Ma ben presto, il sogno si trasformerà in un incubo. E Frida sarà costretta a lottare con tutte le sue forze per uscire viva dall’isola.
Leggi – Le prime foto dal set del film “Il Gladiatore 2” – Un nuovo Reeve torna sul set di Superman e… nuove uscite in vista
3 – Doctor Odyssey (serie TV) – Prossimamente in arrivo in Italia
Il nuovo medical drama creato da Ryan Murphy debutterà negli Stati Uniti il prossimo 26 settembre, mentre non ci sono ancora notizie quando e su quale piattaforma uscirà in Italia.
Protagonista della storia è Max, ossia Joshua Jackson, il medico di bordo di una nave da crociera di lusso, la cui squadra affronterà varie crisi mediche in alto mare.
4 – Thelma regia di Josh Margolin – data di uscita 18 settembre 2024
June Squibb, caratterista classe 1929 in attività fin dal 1948, avrà finalmente il suo primo ruolo da protagonista. La cara nonnina di Sheldon Cooper.
“Thelma” è la storia di un’anziana signora che, come succede purtroppo a molti (troppi) vecchietti, rimane vittima di una truffa. Dopo aver quindi perso 10.000 dollari, decide di farsi giustizia da sola. Anche se questa sua decisione susciterà le paure e le ansie di suo nipote e di sua figlia.
Consigli Streaming:
Miniserie Coreana in arrivo il 23 agosto su Netflix! “Se un albero cade in una foresta“, ha l’aria di essere un Thriller psicologico molto, molto interessante.
Sempre su Netflix, invece, il 29 agosto arriverà “Renai Battle Royale“, dramma adolescenziale ambientato in Giappone.
Infine, se le vostre menti hanno urgente bisogno di un po’ di sana leggerezza, possiamo informarvi che la commedia romantica “Tutti tranne te“, con Sidney Sweeney e Glen Powell è arrivata su Prime Video! Che dire, buona visione!