Finalmente, dopo quasi un anno di distanza dall’uscita del primo trailer, Netflix ha rilasciato un nuovo teaser di “Strappare lungo i bordi”, la serie TV creata dal fumettista Michele Rech, in arte Zerocalcare.
La serie approderà sulla piattaforma streaming il 17 novembre 2021, ma sarà presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma il prossimo 18 ottobre.
Composta da sei episodi di circa 15 minuti, “Strappare lungo i bordi” è naturalmente ambientata nell’universo narrativo creato dal fumettista di Cortona. Tra i protagonisti troveremo i personaggi che hanno reso celebri le storie di Zerocalcare, ossia Sarah, Secco, l’Amico Cinghiale e l’inseparabile Armadillo, che nella serie animata sarà doppiato dal grande Valerio Mastandrea.
Come riportato sul sito di Fumettologica, in un comunicato stampa gli ideatori della serie hanno dichiarato “In un racconto costellato di flashback e aneddoti che spaziano dalla sua infanzia ai giorni nostri, Zerocalcare percorre un viaggio in treno con Sarah e Secco, verso qualcosa di molto difficile da fare. È con questo stratagemma che ogni capitolo della storia sembra costruire un tassello di un mondo fatto di pochissime certezze e di amicizie incrollabili. E quando nel finale tutti i pezzi saranno al loro posto, il mosaico che avranno costruito sarà una sorpresa per lo spettatore, ma anche per il protagonista.”
La regia di “Strappare lungo i bordi” è stata affidata allo stesso Rech che, dopo aver ricoperto il ruolo dello sceneggiatore per l’adattamento de “La profezia dell’armadillo”, ha vissuto la sua prima esperienza da regista. Inoltre è prodotta da Movimenti Production e da Bao Publishing, già editrice di molte opere di Zerocalcare tra cui “Kobane killing”; “Scheletri”; “A babbo morto”; e “La scuola di pizze in faccia”.
Dopo tanta attesa siete curiosi di poter finalmente vedere “Strappare lungo i bordi”?