Importanti novità dal mondo dello Streaming, sia per quanto riguarda il cinema che le serie TV.
Quello dello Streaming è un mondo sempre più in espansione e le piattaforme, nonostante l’abbondanza dei prodotti, spesso offrono produzioni di alta qualità. Alcune brillano per l’originalità, come “Kaos”, serie TV disponibile su Netflix che rielabora in chiave moderna gli antichi miti greci.
Ma se siete alla ricerca di una serie in grado di appassionare ed emozionare e, allo stesso tempo, incutere quella giusta dose di terrore, allora vi consiglio di recuperare “La creatura di Gyeongseong”, di cui il 27 settembre uscirà la seconda stagione. Ma ovviamente, per quanto riguarda il colosso dello Streaming, una delle serie più attese è senza dubbio la seconda stagione di “Monster” che, dopo aver raccontato la storia di Jeffrey Dahmer (il Cannibale di Milwaukee), questa volta si concentrerà a raccontare la vicenda legata ai fratelli sanguinari Lyle ed Erik Menéndez.
Leggi – I Goonies: Tutti pronti per tornare ad Astoria?
Se invece siete amanti del mistero senza però rinunciare al sano e fine umorismo, allora la serie che fa per voi è “Only Murders in the Building”, con Selena Gomez, accompagnata da due assi come Martin Short e Steve Martin. Ambientata in un lussuoso condominio di New York, i tre detective/podcasters, allieteranno le vostre serate con risate e un po’ di mistero. Troverete le prime tre stagioni su Disney Plus, mentre i nuovi episodi della quarta stagione sono in arrivo ogni martedì.
Ma, ovviamente, le serie TV non sono l’unico prodotto disponibile in streaming, in quanto anche molte produzioni cinematografiche sono in arrivo sulle piattaforme. Su Now TV, per esempio, oltre a trovare (attualmente s’intende) un’intera sezione dedicata a Brad Pitt, tra le ultime uscite potete trovare “Priscilla”, pellicola diretta da Sofia Coppola incentrata su Priscilla Presley. E “Past Lives”, candidato all’oscar come miglior film e miglior sceneggiatura originale.
E come ho enunciato in apertura, l’universo dello Streaming è in continua evoluzione, e dal fronte cinematografico ci sono diverse novità interessanti in arrivo. Eccone alcune che potrebbero essere degne di nota.
Leggi – Tim Burton’s Labyrinth – L’attrazione dedicata al visionario regista arriva in Italia
1 – Inside Out 2 – in arrivo su Disney Plus il 25 settembre 2024
Il secondo capitolo dedicato alle emozioni, che ha stracciato ogni record al box office, è in arrivo sulla piattaforma della Casa delle Idee. Il tanto atteso “Inside Out 2” infatti ben presto sarà disponibile dal prossimo 25 settembre.
Trama
Mentre la giovane Riley si prepara ad affrontare l’età adolescenziale, il team delle emozioni coordinato da Gioia vive nella mente della ragazza e risulta essere più unito e affiatato che mai. Ma tutto quanto improvvisamente cambierà quando, dal nulla, una nuova emozione, Ansia si unisce al gruppetto.
Il subbuglio creato dal nuovo arrivo è solo l’inizio di un’invasione che rivoluzionerà il carattere della gioiosa Riley. Invero, assieme ad Ansia, giungono Noia, Invidia e Imbarazzo.
Leggi – Gli anime Nexo Digital al cinema: La stagione autunnale 2024
Riuscirà Gioia a mantenere in ordine le emozioni e a far superare a Riley la complicata età adolescenziale?
2 – Il ragazzo e l’airone – in arrivo su Netflix il 7 ottobre 2024
Vincitore del Premio Oscar e del Golden Globe per il miglior film d’animazione, il nuovo capolavoro del geniale regista giapponese Hayao Miyazaki andrà ad arricchire il già ricco catalogo di Netflix, che comprende già film d’animazione (sempre dello Studio Ghibli) come “Principessa Mononoke”, “La città incantata” e “Il castello errante di Howl”.
Trama
Liberamente ispirato al romanzo “E voi come vivrete?” e ad alcuni episodi legati all’infanzia dello stesso regista, “Il ragazzo e l’airone” narra la storia di Mahito, un giovanotto che, una volta trasferitosi nella città della defunta madre, incontra un misterioso airone che lo accompagnerà in un mondo fantastico popolato sia da persone vive che morte.
Leggi – James Earl Jones: Omaggio al Re Leone e Darth Vader
3 – Lupi Mannari – in arrivo su Netflix il 23 ottobre 2024
Sulla piattaforma Streaming più famosa del mondo arriva “Lupi Mannari”, una produzione tutta francese, con protagonista il grande Jean Reno, che promette adrenalina, divertimento e una certa dose di terrore.
Trama
In quella potrebbe essere una trama simile a “Jumanji”, un’intera famiglia viene catapultata all’interno di un infernale gioco da tavolo. Ritrovandosi in quello che sembra essere un villaggio dell’epoca del Medioevo, per poter tornare a casa e nella nostra epoca, i nostri sventurati eroi dovranno aiutare i cittadini locali a smascherare tutti i membri di un branco di lupi mannari che terrorizza il villaggio.
4 – His Three Daughters – in arrivo su Netflix il 20 settembre 2024
Ultimamente l’abbiamo vista indossare i panni di Wanda Maximoff (alias Scarlet Witch), tuttavia per Elizabeth Olsen è arrivato il momento di staccarsi dal personaggio dell’MCU. E “His Three Daughters” potrebbe essere davvero un’ottima pellicola.
Trama.
“His Three Daughters” è la storia di tre sorelle che, dopo aver perso i contatti per molto tempo, si trovano costrette a dover passare del tempo insieme in un piccolo appartamento di New York per assistere il padre morente. Ma la convivenza forzata farà riaffiorare vecchie tensioni e le tre sorelle saranno costrette ad affrontare la realtà che le vedrà coinvolte.
LEGGI ANCHE
Dorian Gray: La stanza delle vanità – L’experience del Lucca Comics & Games 2024 dedicata all’opera di Oscar Wilde
"Dorian Gray: La stanza delle vanità". Un imperdibile evento in occasione dell'uscita di una nuova opera letteraria. Fonte: Lucca Comics...
C’era una volta in America: Il capolavoro di Sergio Leone torna al cinema
"C'era una volta in America" festeggia quarant'anni tornando al cinema. Nell'articolo tutte le info. Fonte: Lucky Red. Anni '20. Nella...
Shining: torna al cinema il capolavoro di Stanley Kubrick
Shining è pronto per tornare al cinema per noi appassionati e per le nuove generazioni. Fonte: Lucky Red Nel 1977...
Frankenstein Junior torna al cinema! – E come direbbe Gene Wilder: “Si può fare!”
Tutti pronti per il ritorno al cinema di "Frankenstein Junior"? Un ritorno a cinquant'anni dalla sua uscita. Fonte: Nexo Digital.Molte...
Addams: le vignette che ispirarono “The Addams Family”
La storia di come le vignette di Charles Addams diedero vita alla famiglia più stramba di sempre. https://open.spotify.com/episode/3RjQ4eq8It5Fj37abRVoGo?si=0e3de47e812f4ef6 Charles "Chas"...
Magritte, Botticelli, Leibovitz e la libera interpretazione della visione di Rue in Euphoria
"Gli Amanti" di René Magritte; "La nascita di Venere" di Sandro Botticelli; John Lennon e Yoko Ono nel celebre scatto...
Amélie, Renoir e il favoloso mondo della singolarità
"Il favoloso mondo di Amélie" è considerato il capolavoro del regista francese Jean-Pierre Jeunet. Nelle pellicola c'è un quadro di...