The fall guy, promette bene. Olivia Colman dice parolacce. I film più interessanti?
A volte l’attesa per un film può essere veramente snervante. E potrebbe esserlo ancora di più se le notizie riguardanti le prossime uscite sono molto vaghe. Non conoscere la data di uscita precisa, o chi saranno gli attori e le attrici che andranno a comporre il cast, o quale sia la trama ufficiale, in taluni casi potrebbe addirittura condurre alla pazzia. Ok, forse ho esagerato. Ma è comunque innegabile che alcune pellicole riescano a destare la curiosità del pubblico fin dalle prime indiscrezioni.
Leggi – Da Yorgos Lanthimos a Them 2: le novità cinematografiche e seriali
Nelle ultime settimane molti sono i stati i trailer che finalmente hanno svelato a cosa potremmo andare incontro quando finalmente usciranno film come “Furiosa: A Mad Max Saga” o “Inside Out 2”, che sembra essere davvero esilarante.
Eppure, molte produzioni, sebbene sembrano essere ormai prossime all’arrivo nelle sale cinematografiche, sono ancora prive di un trailer. Cosa che alcuni appassionati potrebbero trovare davvero irritante (o forse ho di nuovo esagerato?). Invero, ancora non abbiamo alcun trailer di “Beetlejuice 2” (o “Beetlejuice Beetlejuice”) anche se sappiamo alcune indiscrezioni, ad esempio che il nuovo lavoro di Tim Burton ci mostrerà il passato dello Spiritello Porcello. E non ci sono imminenti trailer che possano far luce sul “Nosferatu” di Robert Eggers o del tanto atteso sequel de “Il Gladiatore”.
Ma consoliamoci! Perché nel mondo del cinema c’è sempre qualcosa che vale la pena attendere e, per fortuna, molte pellicole hanno già un trailer. Ecco quindi qualche futura uscita che potrebbe cogliere la vostra attenzione.
Leggi – Reunion, biopic e nuovi album: alcuni succulenti aggiornamenti canori
1 – The fall guy – prossimamente al cinema
Colt Seavers (Ryan Gosling), stuntman di professione, si trova a dover lavorare sul set del film diretto dalla sua ex Jody Moreno (Emily Blunt). Non che a lui dispiaccia. Intendiamoci. Ma quando Tom Ryder (Aaron Taylor Johnson), la star della pellicola, scompare nel nulla, la produzione minaccia di bloccare e quindi cancellare il film di Jody. Toccherà quindi a Colt inventarsi detective e scoprire che fine ha fatto Tom.
“The fall guy”, adattamento cinematografico della serie TV degli anni ’80 “Professione Pericolo”, promettere di essere una pellicola tanto adrenalinica quanto divertente, e Ryan Gosling sembra proprio l’interprete perfetto per impersonare Colt Seavers!
Leggi – Oscar 2024: il racconto della 96esima cerimonia degli Academy Awards
2 – Breathe – data di uscita 26 aprile 2024
Milla Jovovich non è certo nuova al genere fantascientifico e in “Breathe” si trova a duettare con Jennifer Hudson.
In un futuro non troppo prossimo sulla Terra non è rimasto più ossigeno e i sopravvissuti sono costretti a condurre la propria esistenza in dei rifugi sotterranei, senza poter mai uscire. Maya (Jennifer Hudson) ha però un asso nella manica. Suo marito Darius, presunto defunto, ha inventato una speciale tuta che consente alle persone di uscire dai propri bunker, anche se per un periodo limitato, e andare in esplorazione. Un giorno, alla porta di Maya e sua figlia si presenta una coppia di estranei che sostiene di conoscere Darius e di conoscere il suo lavoro, riuscendo così a convincere la donna a lasciarli entrare per sentire cosa hanno da raccontarle…
Leggi – Non solo “Inside Out 2”: ecco alcuni trailer che meritano attenzione
3 – Cattiverie a domicilio – data di uscita 18 aprile 2024
Linguaggio scurrile, un “mistero scandalosamente vero”, atmosfere degne delle migliori commedie e una coppia di attrici che potrebbe fare faville. Questa potrebbe essere la formula vincente per quello che sembra essere uno dei film più divertenti dell’anno. Signore e signori questo è “Cattiverie a domicilio”.
L’attrice Premio Oscar Olivia Colman e Jessie Buckley sono le protagoniste di questa ilare commedia ambientata nell’Inghilterra del 1922. Quanto Edwith Swan (Olivia Colman) e altre abitanti di Littlehampton ricevono delle oscene lettere anonime, la polizia comincia ad indagare su Rose Gooding (Jessie Buckley), che però si professa innocente. E mentre tutto il distretto sembra accettare tale risoluzione, l’unica determinata a trovare il vero colpevole è l’agente Gladys Moss (Anjana Vasan). Riusciranno queste tre donne insieme a risolvere il caso??
Leggi – Young Sheldon, Beetlejuice 2, Baby One More Time e molto altro… Le novità dal regno del cinema e delle serie TV
4 – Ezra – Viaggio di famiglia – uscita estate 2024
Bobby Cannavale, Robert De Niro, Whoopi Goldberg, Rose Byrne e William Fitzgerld sono i protagonisti di questa entusiasmante commedia diretta da Tony Goldwin.
Max Brandel (Bobby Cannavale), uomo brillante e con un’ottima carriera lavorativa, decide improvvisamente di lasciare tutto, rischiando di rovinare persino il suo matrimonio, per intraprendere la strada del cabarettista.
Diretto da Ethan Hawke e interpretato da sua figlia Maya, “Wildcat” è la storia della scrittrice americana Flannery O’Connor, autrice di romanzi come “La saggezza nel sangue” e “Il cielo è dei violenti”.
“Willdcat” ripercorre la vita della scrittrice, attiva soprattutto durante gli anni ’50. Il film si concentra su due dei momenti più drammatici della sua vita: la difficoltà nel trovare qualcuno disposto a pubblicare il suo primo libro e il momento in cui le venne diagnosticato il Lupus.
6 – The Crow (2024) – prossimamente
La storia de “Il Corvo” è ormai cosa nota a tutti gli appassionati di cinema. Così come il mistero che si cela dietro alla morte di Brandon Lee. A distanza di trent’anni, Eric Draven torna quindi dal mondo dei morti per vendicare il brutale duplice omicidio che coinvolse lui e la sua compagna, Shelly Webster. Nel reboot, Bill Skarsgard, già Pennywise, impersonerà il personaggio che fu del figlio di Bruce Lee. Dal quel che si evince dal trailer, la trama potrebbe sembrare all’altezza del cult datato 1994. Anche se trattasi di un nuovo adattamento del fumetto di O’Barr. Eppure sembra che manchi qualcosa. Le atmosfere troppo da filmetto per ragazzini che vogliono sembrare fighi ?? Oppure il tono troppo … “Trap” del protagonista?? Chissà, staremo a vedere. Quel che è certo è che dopo il Trailer, le aspettative e la curiosità sono molto … basse.