Alexander Skarsgard e Anya Taylor-Joy protagonisti del primo trailer italiano di “The Northman”. Il nuovo film di Robert Eggers, regista di “The Vvitch” e “The Lighthouse”, uscirà in Italia ad aprile.
Giunto al suo terzo lungometraggio da regista, Robert Eggers si afferma come uno dei registi emergenti dal tratto autoriale e incredibilmente riconoscibile. Atmosfere cupe, colonna sonora avvolgente e perenne stato d’ansia sono stati i punti di forza delle sue prime pellicole, “The Vvitch” e “The Lighthouse”. E questo suo terzo lavoro, “The Northman”, sembra proprio confermare l’estetica del regista statunitense.
“The Northman” è un’epica storia di vendetta vichinga sceneggiata dallo stesso Eggers con l’aiuto del poeta islandese Sjion.
Dopo aver assistito alla morte del padre, re Aurvandil (Ethan Hawke), il giovane Amleth (Alexander Skarsgard) sarà costretto a fuggire dalla sua terra, giurando vendetta verso l’assassino che lo ha privato del padre e distrutto il suo regno, il perfido Fjolnir (Claes Bang). Proprio come il principe Amleto di Shakespeare, Amleth tornerà nella sua terra natia, dopo mille peripezie, per compiere la sua crociata di vendetta e riprendersi il regno che gli spetta di diritto. Durante il viaggio di ritorno, incontrerà Olga (Anya Taylor–Joy), una giovane molto astuta che lo aiuterà a compiere la sua vendetta.
Seppur distaccandosi dal genere horror, dal trailer possiamo evincere che Robert Eggers non rinuncia al suo classico stile, apprezzato ormai dai critici cinematografici, nonché dal pubblico, di tutto il mondo.
Cielo cupo e atmosfere tetre, tanto da riuscire il gelido vento che soffia tra i capelli dei protagonisti, rendono “The Northman” uno dei film più attesi del 2022.
Inoltre, persino la scelta del cast sembra essere perfetta. Oltre ad Alexander Skarsgard, che sembra essere nato per interpretare il ruolo del vichingo, Eggers ritrova due attori con cui ha già avuto modo di dirigere. Difatti Anya Taylor–Joy, che aveva lavorato con Eggers in “The Vvitch”, e Willem Dafoe, apprezzatissimo protagonista di “The Lighthouse”. Al loro fianco ci saranno attori di prim’ordine come Nicole Kidman ed Ethan Hawke, rispettivamente la madre e il padre di Amleth, e Bjork, che tornerà a recitare in un film a ventidue anni di distanza dalla sua ultima apparizione in “Dancer in the Dark”.
“The Northman”, le cui riprese sono terminate ormai da due anni, sarebbe dovuto uscire nel 2021 ma, a causa dei ritardi conseguenti alla pandemia da Coronavirus, uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 28 aprile 2022.
Articoli Correlati:
- The Bat and the Cat: il nuovo trailer di “The Batman”
- Nightmare Alley (o “La fiera delle illusioni”) – Trailer, trama e cast del nuovo film di Guillermo del Toro
- Peaky Blinders: L’ombra del fascismo nel trailer della sesta stagione
- Last night in Soho: l’evoluzione del cinema di Edgar Wright e la sua libera espressione
- Golden Globe: Tutti i vincitori della 79esima edizione