Dopo aver lavorato nelle due commedie, “Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy” e “Anchorman 2 – Fotti la notizia”, Will Ferrell e Paul Rudd torneranno a fare coppia in “The Shrink Next Door”, una miniserie di otto episodi targata Apple TV.
Come suggerisce il primo trailer, rilasciato in inglese con sottotitoli in italiano, “The Shrink Next Door” è ispirato ad un’incredibile storia vera. Basata sull’omonimo podcast di successo condotto da Joe Nocera, la nuova dark comedy di Apple TV racconta come un normale rapporto medico-paziente si trasformi lentamente in una relazione malsana, colma di manipolazione e sfruttamento.
Le vicende narrate negli otto episodi di “The Shrink Next Door” narrano della bizzarra relazione tra lo psichiatra delle star, il dottor Isaac “Ike” Herschkopf (Paul Rudd), e il suo paziente di lunga data Martin “Marty” Markowitz (Will Ferrell). Andando avanti con la terapia, Ike riuscirà ad insinuarsi sempre di più nella vita di Marty. Lo convincerà ad accoglierlo nella sua casa negli Hamptons e quindi lo persuaderà a nominarlo presidente dell’azienda di famiglia.
Quella che doveva essere una normale terapia, si trasformerà in una presa di potere dalla quale Marty dovrà trovare il modo di sfuggire.
Assieme ai due protagonisti, che figurano anche come produttori esecutivi, troveremo Kathryn Hahn (vista ultimamente in”Wanda/Vision”) che impersonerà Phyllis, la sorella di Marty, e Casey Wilson nei panni della moglie del dottor Herschkopf, Bonnie.
Nel trailer, rilasciato qualche giorno fa, possiamo assistere alla progressiva evoluzione del rapporto tra Ike e Marty, nato come una semplice terapia per poi trasformarsi in una profonda amicizia, quasi fraterna considerato che lo psichiatra e il suo paziente condivideranno ogni momento della giornata, arrivando a vivere insieme nella villa di Markowitz. Il tutto scatenerà il disappunto di Phyllis, che sembra essere l’unica ad aver intuito il gioco di potere del dottor Herschkopf .
Scritta dalla sceneggiatrice di “Succession” e “Veep”, “The Shirnk Next Door” debutterà sulla piattaforma streaming di Apple TV il 12 novembre 2021 con i primi tre episodi, mentre i restanti cinque usciranno con cadenza settimanale ogni venerdì.
Articoli Correlati
- Demonic: Il trailer dell’horror onirico di Neill Blomkamp
- Nine Perfect Strangers: La nuova serie targata HULU in arrivo ad agosto
- Dune: La Warner rilascia un nuovo trailer del remake di Denis Villeneuve
- Diabolik: il trailer ufficiale dell’attesissima pellicola dei Manetti Bros
- La terza stagione di Sex Education: Netflix annuncia con un teaser il ritorno al liceo Moordale
- The Last Duel: il nuovo film di Matt Damon e Ben Affleck