In arrivo in Italia l’evento immersivo dedicato al genio di Tim Burton.
Amanti del cinema di tutta Italia. Preparatevi ad un evento unico nel suo genere. Un’esperienza che definire bizzarra e al limite del grottesco potrebbe essere decisamente troppo riduttivo.
Di cosa stiamo parlando, vi starete chiedendo?
È presto detto. Dal 13 dicembre 2024 al 9 marzo 2025, per un totale di 64 date, per una modica cifra che oscilla dai 18 ai 22 euro, potrete partecipare all’esilarante Tim Burton’s Labyrinth. Ebbene si, l’attrazione dedicata ad uno dei più visionari e apprezzati registi contemporanei sta per arrivare nel nostro bellissimo paese. Più precisamente alla Fabbrica del Vapore di Milano.
Dopo aver fatto tappa in capitali europee come Madrid, Parigi, Bruxelles e Berlino, collezionando oltre 650.000 visitatori, la mostra giungerà, per la prima volta, anche in Italia, e i biglietti sono già disponibili su TicketOne.
Leggi – Beetlejuice: ripetetelo tre volte e apparirà – curiosità sul cult anni ’80
Si tratta di un’esperienza altamente immersiva dedicata al genio di Tim Burton. Durante il percorso infatti avrete modo di entrare in contatto con gli iconici personaggi frutto della mente del regista statunitense e di vivere a fondo il meraviglioso mondo creato dal regista di “Beetlejuice”, “Edward Mani di Forbice” e “Big Fish”.
Provate a chiudere gli occhi e immaginare di stringere la mano di Beetlejuice, o di camminare nella Fabbrica di Cioccolato di Willy Wonka. Oppure di trovarvi di fronte ai personaggi animati del mondo di “Nightmare Before Christmas” e “La sposa cadavere” . Ebbene, tale esperienza adesso può diventare realtà. O meglio, una specie.
La mostra Tim Burton’s Labyrinth è difatti un vero e proprio labirinto multisensoriale, in cui i visitatori possono inoltrarsi attraversando stanze e corridoi pieni di sorprese. E la cosa più sensazionale è che all’interno del Labirinto potrete scegliere tra oltre trecento percorsi diversi. Citando Ticketone “Attivando un pulsante all’inizio del percorso inizierà il viaggio che ognuno potrà personalizzare durante il percorso aprendo le porte che desidera”.
Il Tim Burton’s Labyrinth esplorerà quindi l’incredibile versatilità di Tim Burton come Illustratore, scrittore, regista, sceneggiatore, pittore. Il viaggio comprende opere d’arte originali di Tim Burton, e oltre 150 disegni originali che vanno dagli inizi della sua carriera ai giorni nostri. Le attrazioni spaziano tra figure a grandezza naturale provenienti dai vari set, opere d’arte animate e ricostruzioni scenografiche. Per Info più dettagliate visitate il sito di Ticketone.
Cosa aggiungere, buon viaggio!