Cattivi non si nasce, ci si diventa, e spesso dietro a tale cambiamento ci sono delle motivazioni piuttosto valide. Finalmente, dopo il successo di Maleficent, (la strega de “La bella addormentata nel bosco” interpretata da Angelina Jolie) la Disney sembrerebbe aver ripreso possesso della propria originalità: portare sullo schermo la storia di Crudelia De Mon, il personaggio più odiato da tutti gli amanti dei cani. “Cruella” (in italiano “Crudelia”), l’ultimo film in live-action della Casa di Topolino, ci svelerà le origini dell’infida collezionista di pellicce, antagonista del Classico del 1961 “La carica dei 101”.
Nella pellicola diretta da Craig Gillespie (già regista di “Tonya”), Crudelia, il cui vero nome è Estella De Vil, sarà una giovane e ambiziosa truffatrice che spera di diventare una fashion designer nella Londra degli anni ‘70. Verrà assunta dalla Baronessa Von Hellman, una donna tanto elegante quanto subdola, proprietaria di una prestigiosa casa di moda. I continui maltrattamenti a cui sottoporrà le sue dipendenti, daranno modo al lato oscuro di Estella di prendere il sopravvento, trasformandola nella astiosa Crudelia De Mon, una villain il cui unico scopo è quello di vendicarsi della Baronessa.
Dopo Glenn Close, che ha impersonato Crudelia nei due film in live–action de “La Carica dei 101”, e Victoria Smurfit della serie TV“Once upon a Time”, sarà Emma Stone a vestire i panni Estella De Vil. Oltre a lei, il cast comprende Emma Thompson, nel ruolo della Baronessa Von Hellman; Joel Fry e Paul Walter Hauser, che saranno i due galoppini di Crudelia, Gaspare e Orazio; e Kirby Howell–Baptiste, che avrà la parte di Anita.
La Disney ha confermato che la data di uscita è stata fissata per il 28 maggio 2021. Sarà disponibile sia nella sale cinematografiche sia sulla piattaforma streaming Disney+ con l’accesso VIP, ossia con un costo aggiuntivo di 25 euro.
Curiosi di rivedere la talentuosa Emma Stone sul grande schermo?