Joe Wright, l’acclamato regista di “Orgoglio e Pregiudizio”, “Espiazione” e “L’ora più buia”, torna dietro la macchina da presa per dirigere un thriller drammatico a chiare tinte hitchcockiane. “La donna alla finestra”, l’ennesima produzione targata Netflix, sarà disponibile in streaming dal 14 maggio 2021, e nel cast può vantare attori e attrici d’eccellenza come Amy Adams, Gary Oldman, Julianne Moore e Jennifer Jason Leigh!
Tratto dall’omonimo bestseller, il film racconta la storia di Anna Fox (Amy Adams), una giovane donna affetta da agorafobia, soggetta continuamente ad attacchi di ansia. A causa di tali disturbi, vive reclusa nel suo grande appartamento di New York, lontano dalla figlia e dal marito, trascorrendo le giornate a guardare vecchi film e ad imbottirsi di pillole, necessarie per il benessere della sua salute mentale. Ma d’un tratto tutto cambierà quando, proprio di fronte a casa sua, andranno ad abitare i coniugi Russell, Alistair (Gary Oldman) e Jane (Julianne Moore), e il loro figlio adolescente. Anna e Jane in pochi giorni stringeranno una bella amicizia, tanto che la solitaria agorafobica le permetterà di andare a trovarla ogni volta che desidera. Col tempo Anna svilupperà un nuovo passatempo: spiare i suoi vicini. Questo la porterà a vedere qualcosa che non avrebbe mai dovuto scoprire…
Dopo “Elegia Americana”, Amy Adams torna a recitare in una produzione originale Netflix, sperando che questa volta il film sia all’altezza del suo grande talento.
Robert De Niro e Dustin Hoffman, ospiti di una puntata del “David Letterman Show” del 2010, alla domanda del conduttore su quali fossero gli attori o le attrici più talentuosi in circolazione, entrambi risposero all’unisono: “Amy Adams”.
Amy si dimostra tra le attrici più brave e attive del momento. Difatti è ormai notizia nota e confermata che ben presto tornerà ad indossare i panni Giselle nel sequel di “Come d’incanto”, film che anni fa contribuì a lanciarla nel mondo del cinema dimostrando le proprie doti canore. A proposito di virtù canterine, tra gli altri progetti, la Adams è impegnata nelle riprese del musical “Dear Evan Hansen”, che dovrebbe uscire in Italia alla fine del 2021, in cui tornerà a recitare al fianco di Julianne Moore. Infine, assieme a Jake Gyllenhaal produrrà il film “Finding the Mother Tree” basato sulla biografia di Suzanne Simarad, la ricercatrice/ecologa che ha recentemente scoperto il sistema di comunicazione sotterranea degli alberi attraverso una rete di funghi. Oltre a ricoprire il ruolo di produttrice, la Adams vestirà i panni anche della protagonista.