Roy Halston Frowick era uno stilista che raggiunse il successo negli anni ’70, imponendo la sua impronta minimalista, rivoluzionando il mondo della moda americana. Assiduo frequentatore del famigerato Studio 54 assieme ai suoi amici, nonché clienti, Liza Minelli, Bianca Jegger e Andy Warhol, cominciò la sua carriera da stilista disegnando copricapi per signore, divenendo famoso per aver concepito il design del berretto porta pillole indossato da Jaqueline Kennedy.
Su questo personaggio sarà basata la nuova serie targata Netflix, “Halston”, che tra i produttori esecutivi vedrà niente meno che Ryan Murphy, ideatore di “Fued”, “American Horror Story” e “American Crime Story” (tra le altre).
Liberamente ispirata al libro di Steven Gaines “Simply Halston”, la miniserie racconterà la vita dello stilista dall’inizio della sua carriera fino alla consacrazione e, conseguentemente, al declino. Amante del lusso, vizioso e avido di fama, Halston, interpretato da Ewan McGregor, nella strada verso il successo entrerà in contatto con i più illustri nomi dello spettacolo e della cultura, da Victor Hugo a Joel Schumacher.
Un periodo pieno di impegni dunque per la star di “Moulin Rouge”, che dopo essere apparso in “Birds of Prey” assieme a Margot Robbie sarà protagonista della serie prodotta da Disney+ incentrata sul personaggio di Obi-Wan Kenobi. In questa nuova produzione Netflix, McGregor avrà al suo fianco attori di tutto rispetto che impersoneranno celebrità del cinema, della moda e della cultura.
Di seguito vi presentiamo il cast al completo:
Ewan McGregor sarà lo stilista Roy Halston Frowick.
Rory Culkin sarà il regista de “Il momento di uccidere” e “Un giorno di ordinaria follia” Joel Schumacher.
Krysta Rodriguez sarà la grande attrice e cantate Liza Minnelli.
Vera Farmiga sarà Adele.
Bill Pullman sarà David Mahoney.
Gianfranco Rodriguez sarà lo scrittore, autore di “Notre Dame de Paris” e “I miserabili”, Victor Hugo.
David Pittu sarà l’illustratore di moda Joe Eula.
Sullivan Jones sarà Ed Austin.
Kelly Bishop sarà Elanor Lambert, figura di spicco nella moda americana.
Rebecca Dayan sarà la designer Elsa Perretti.
“Halston” uscirà il 14 maggio 2021 e sarà disponibile, oltre che sulla piattaforma streaming di Netflix, anche su Sky Q e su Now TV.