StarzPlay è una delle innumerevoli piattaforme streaming che, come Netflix e Prime Video, offre la visione di film e serie TV in cambio di un abbonamento mensile. Abbonamento che è possibile sottoscrivere anche tramite Apple TV o Prime Video. Il catalogo è ancora in espansione e non molto vario al confronto delle piattaforme prima citate. Tuttavia possiamo trovare molteplici produzioni di alta qualità. “Normal People”, per esempio; “The Girlfiend Experience” di cui è appena uscita la terza stagione; “Castle Rock”, basata sui racconti di Stephen King; il docudrama “The Act”; e “Alta fedeltà”, serie tv ispirata all’omonimo romanzo dai cui è stato tratto il film con John Cusack.
Insomma, sebbene ancora in espansione, StarzPlay ha delle potenzialità non indifferenti. Come già detto, offre una selezione non troppo vasta ma di ottima fattura e sicuramente le prossime uscite non saranno da meno. Uno dei più attesi è la miniserie “It’s a Sin”, ideata da Russell T Davies, già sceneggiatore di molti episodi di “Doctor Who” e creatore della serie “Queer as Folk” e il recente capolavoro “Years and Years”.
In arrivo il 1° giugno 2021, “It’s a Sin” è la storia di un gruppo di giovani ragazzi che vivono il dramma della diffusione dell’AIDS negli anni ‘80.
I protagonisti sono Ritchie (Olly Alexander), Roscoe (Omari Douglas) e Colin (Callum Scott Howells), tre ragazzi omosessuali le cui strade presto si incroceranno. I tre finiranno per legare molto tra loro, grazie anche alla presenza di Jill (Lydia West), che diventerà la loro migliore amica e confidente. Insieme condivideranno avventure, esperienze, momenti tristi e momenti felici. Ma a causa dell’avvento dell’HIV si troveranno costretti ad affrontare situazioni in cui mai avrebbero pensato di trovarsi.
Nel cast, oltre ai quattro protagonisti, figurano anche Keeley Hawes, protagonista di “Bodyguard”; che abbiamo già conosciuto grazie a “The stranger”; Neil Patrick Harris, il famoso Barney Stinson di “How i met your mother”; Stephen Fry, il distratto ispettore Thompson di “Gosford Park”; e la star della soap opera britannica “EastEnders”, Tracy–Ann Oberman.