Netflix Italia ha rilasciato poche ore fa il trailer di una delle ultime produzioni legate alla piattaforma streaming più famosa del mondo. “L’ultima lettera d’amore”, tratto dal romanzo di Jojo Moyes, autrice di “Io prima di te”, da cui è stato prodotto l’omonimo film con Emilia Clarke e Sam Claflin.
Ambientata su due linee temporali diverse, la pellicola racconterà l’intreccio di due storie.
Ellie Haworth (Felicity Jones), ambiziosa giornalista del London Chronicle, durante le ricerche per il suo nuovo articolo, troverà alcune lettere, fino ad allora rimaste segrete, risalenti al 1965. Queste raccontano la storia dell’amore incompiuto tra Jennifer Stirling (Shailene Woodley), moglie di un ricco imprenditore, e Anthony O’Hare (Callum Turner), un reporter incaricato di scrivere un articolo proprio sul Signor Stirling. Ellie, appassionatasi alla vicenda, deciderà di andare fino in fondo e scoprire come è realmente finita la loro storia d’amore.
Il film sarà disponibile su Netflix dal prossimo 23 luglio, diretto da Augustine Frizzell, già regista del primo episodio della serie TV “Euphoria”. Nel cast, oltre a Felicity Jones, Shailene Woodley e Callum Turner, saranno presenti anche Nabhaan Rizwan; il protagonista di “Momenti di Gloria” Ben Cross; Joe Alwyn, già apparso in film come “La Favorita”, “Harriet” e “Maria Regina di Scozia”; l’attrice teatrale Diana Kent; e Ncuti Gatwa, l’amatissimo Eric di “Sex Education”.
Una piccola precisazione. “L’ultima lettera d’amore” arriverà su Netflix il 23 luglio ed uscirà in contemporanea in tutti i paesi in cui la piattaforma è disponibile. Nel Regno Unito invece , sarà proiettato nelle sale cinematografiche ad agosto.