Vera Farmiga e Patrick Wilson tornano a vestire i panni dei demonologi Ed e Lorraine Warren nel settimo capitolo dell’universo creato da James Wan e Peter Safran. Un universo oscuro che, film dopo film, ha colto l’attenzione del pubblico grazie alle precedenti pellicole di “The Conjuring” alla saga di “Annabelle” e “The Nun – La vocazione del male”.
L’uscita italiana di “The Conjuring – Per ordine del Diavolo” è prevista per il 3 giugno 2021.
Dal trailer, rilasciato in italiano pochi giorni fa, si evince che sarà una storia estremamente oscura. Persino le abili menti di Ed e Lorraine verranno sconvolte dalla forza maligna. Essi si troveranno a dover fronteggiare nel film diretto da Michael Chaves (già regista de “La Llorona – Le lacrime del male”).
Come sempre, il film sarà basato su fatti realmente accaduti. “The Conjuring – Per ordine del Diavolo” è la storia della lotta per l’anima di un ragazzo. I due demonologi si confronteranno con forze maligne mai affrontate prima e metteranno a rischio le loro stesse vite. La trama gira attorno al processo ad Arne Johnson, passato alla storia come “Demon Murder Trial” (“processo al demonio assassino”), reo confesso dell’omicidio del suo padrone di casa, Alan Bono, avvenuto nel 1981. Tale processo divenne famoso poiché fu il primo caso in cui l’avvocato difensore, per difendere il proprio cliente, sostenne in aula l’ipotesi della possessione demoniaca.
Anche se le imprese di Ed e Lorraine Warren hanno ispirato film come “Amityville Horror” (1979) e “The Haunting in Connecticut” (2009), la saga dedicata ai due demonologi più famosi di sempre è cominciata nel 2013 con il film “L’evocazione – The Conjuring”. In questo primo terrificante capitolo, i coniugi Warren entreranno in contatto con la famiglia Perron, la cui casa, infestata dai demoni, era stata maledetta da una presunta strega del XIX secolo dal nome Bathsheba Sherman.
Sperando di poterci godere “The Conjuring – Per ordine del diavolo” su una comoda poltrona di una sala cinematografica, attendiamo con ansia il 3 giugno.
Articoli Correlati:
- The Others – analisi della ghost story con Nicole Kidman
- Antebellum – recensione
- Ghostland – La casa delle bambole: la recensione uno degli horror più inquietanti degli ultimi anni
- Halloween: Jack-o’-lantern e il cavaliere senza testa
- Jordan Peele: “Noi”, sottotesti e simbolismo
- Vampiri: tutto quello che c’è sapere, da Nosferatu a Dracula di Bram Stoker
- “A Classic Horror Story”: la leggenda Osso, Mastrosso e Carcagnosso, i fratelli che fondarono la malavita italiana