Dopo numerosi rimandi (causa COVID), finalmente è stata divulgata la data di uscita ufficiale per il secondo attesissimo capitolo della saga dedicata a Venom, che uscirà negli stati uniti il prossimo 24 settembre.
Questa volta dietro la macchina da presa troveremo Andy Serkis che sostituirà Ruben Fleisher. Al regista di “Mowgli – Il figlio della giungla” spetterà il difficile compito dare nuova linfa vitale al simbionte alieno, dopo il mezzo flop del primo film di “Venom” che, nonostante il successo al box office, non fu molto apprezzato dagli appassionati di fumetti.
Dal primo trailer rilasciato dalla Sony sembrerebbe che le atmosfere manterranno l’umorismo nero che aveva caratterizzato “Venom”, anche se saranno ancora più cupe del film di Fleisher.
Ma probabilmente il fattore che maggiormente farà la differenza e che (speriamo) convincerà anche i fan rimasti delusi dal primo capitolo, è la presenza di un villain carismatico come Carnage. Le parole del direttore della fotografia Robert Richardson lasciano ben sperare: “Ciò che era rimasto inesplorato nel primo film esploderà nel secondo, soprattutto grazie al personaggio centrale. In più ora abbiamo Woody Harrelson, che ovviamente farà la sua grande entrata, e vedremo cos’altro accadrà con la collaborazione tra Sony e Marvel.”
Confermato il cast principale del primo capitolo del 2018. Difatti, Tom Hardy tornerà a vestire i panni di Eddie Borck e dell’acerrimo nemico dell’Uomo Ragno, Venom. Al suo fianco troveremo di nuovo Michelle Williams, che interpreterà l’interesse amoroso di Eddie, Anne Weying; Reid Scott, sarà di nuovo il Dottor Dan Lewis; e soprattutto Woody Harrelson nei panni di Cletus Kasady, ossia il sanguinario Carnage, alieno proveniente dallo stesso pianeta di Venom.
Il personaggio di Woody Harrelson, Cletus Kasady era già apparso nella scena post–credit di “Venom” e finalmente vedremo se manterrà la promessa fatta ad Eddie… “sarà una carneficina”.