Alexandra Trese è la protagonista della nuova serie tv animata targata Netflix. Ambientata a Manila (Filippine). “Trese – Detective delle tenebre” racconta la storia di una giovane investigatrice del soprannaturale, unico baluardo che sostiene il fragile equilibrio tra l’umanità e il regno dei demoni. Quando queste forze misteriose minacceranno di sconvolgere tale equilibrio, Alexandra si troverà costretta ad affrontarle. Armata di un pugnale magico e altri antichi manufatti, Trese affronterà demoni antichi e misteriose divinità come i Tikbalang, strane forme di minotauro a cavallo.
Questa è la trama dell’anime a tinte horror basata sulla serie di fumetti filippini dark fantasy a tinte horror, è composta (per il momento) da 13 numeri, uno per ogni caso affrontato dalla detective Alexandra Trese. Creata da Budjette Tan e il noto artista asiatico Kajo Baldisimo, mescola abilmente il folklore filippino, ricco di mitiche creature che vivono all’ombra dell’umanità, come i Kambal, due misteriose figure mascherate che aiutano la protagonista nelle sue indagini e specializzate nel combattimento corpo a corpo.



“Trese” arriverà sulla piattaforma streaming, Netflix, il prossimo 10 giugno 2021, e tra i produttori figura una celebrità del mondo dell’animazione e dell’illustrazione fumettistica come Jay Oliva che, nel corso della sua carriera ha lavorato a numerose storie dei personaggi più famosi della Marvel e della DC come (tra gli altri) Iron Man, Hulk, Doctor Strange e, Wonder Woman e Batman.
Il cast vocale della versione inglese è composto da delle vere celebrità del mondo seriale. La protagonista, Alexandra, avrà la voce della protagonista di “Pretty Little Liars”, Shay Mitchell. Assieme a lei ci saranno il vincitore del Golden Globe, Darren Criss; Jon Jon Brlones, recentemente apparso a fianco di Sarah Paulson in “Ratched” (altra produzione Netflix); la cantante Nicole Scherzinger; e Manny Jacinto, reduce dal successo di “The Good Place”.
Le premesse sono molto interessanti, perché Netflix ha da sempre prodotto degli ottimi anime, come “My hero Academia”, “Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba” e “Attack on Titan” per esempio, e siamo molto fiduciosi che anche “Trese” manterrà alti gli standard a cui la piattaforma streaming più famosa del mondo ci ha da sempre abituati.
Articoli Correlati:
–Omicidio a Easttown: data e trailer della serie tv con Kate Winslet