Un nuovo trailer e un esclusivo video di Anya Taylor-Joy che canta “Downtown”, brano facente parte della colonna sonora di “Ultima notte a Soho”.
Dopo aver preso parte a “The VVitch”, l’ horror d’autore di Robert Eggers, Anya Taylor–Joy si è costruita (e si sta costruendo) una carriera di tutto rispetto. Difatti, a seguito del successo della pellicola di Eggers, la giovane attrice e modella ha preso parte a pellicole come “Split”, “Glass” (entrambe M. Night Shyamalan); all’adattamento del romanzo di Jane Austen “Emma”; e all’ultima stagione di “Peaky Blinders”; ottenendo la definitiva consacrazione grazie all’interpretazione di Beth Harmon nella serie TV Netflix “La regina degli scacchi”.
Ebbene, a breve potremmo di nuovo ammirare Anya Taylor–Joy nell’ultimo film di Edgar Wright (già regista di “Baby Driver” e “Scott Pilgrim vs The World”), “Ultima notte a Soho”, un thriller a chiare tinte horror.
Presentato alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia, “Ultima notte a Soho” uscirà nella sale cinematografiche italiane il 4 novembre 2021. La pellicola narra la storia di Eloise (Thomasin McKenzie), aspirante stilista e affascinata dalla Swinging London, ossia tutto ciò che riguarda la Londra degli anni ‘60. Una volta giunta nella capitale britannica scoprirà di avere una connessione mistica con Sandy (Anya Taylor–Joy), una giovane cantante vissuta all’epoca degli Swinging Sixties nel quartiere londinese di Soho. Grazie a questo legame, Eloise riuscirà a viaggiare indietro nel tempo fino agli anni ‘60, scoprendo un inquietante segreto legato alla vita di Sandy.
Già dalle prime immagini, il trailer desta subito la nostra curiosità e attenzione. Dopo un breve sguardo alla Londra moderna, la protagonista ci trasporta in quella che sembra essere un’intrigante dimensione onirica degli anni ‘60. A chi non piacerebbe tornare indietro nel tempo; visitare quei luoghi che tanto si è immaginato poter solo visitare e farsi avvolgere dalle atmosfere di quel periodo? Per citare il trailer, “basta sola notte per cambiare il tuo mondo”.
Tra danze, canti e salti temporali, la giovane Eloise verrà immersa in una dimensione destabilizzante. Sarà una semplice spettatrice incapace di intervenire? Oppure vivrà sulla propria pelle le stesse emozioni di Sandy (Anya Taylor–Joy)?
Per allietare la nostra attesa (io personalmente sono molto curioso), pochi giorni dopo l’uscita dell’ultimo trailer, la Universal Pictures ha ben pensato di regalarci una nuova perla legata all’ultima fatica cinematografica di Edgar Wright.
Difatti, in quello che ci viene presentato come un video musicale a tutti gli effetti, possiamo ammirare alcune scene del film “Ultima notte a Soho” accompagnate dalla voce incantevole e inaspettata di Anya Taylor–Joy, in una bellissima performance della cover del brano di Petula Clark “Downtown”. Canzone che, naturalmente, farà parte della colonna sonora del film, curata da Steven Price.
Come detto, nel video le immagini del film si alternano a quelle di Anya Taylor–Joy impegnata nell’eseguire la sua versione di “Downtown” (che per l’occasione le è stato attribuito il titolo di “Downtown (Downtempo)”). Rispetto all’originale del 1964, la versione della protagonista de “La regina degli scacchi” appare molto più avvolgente e mistica, grazie all’accompagnamento dell’orchestra e dal ritmo lento.
La vincitrice del Golden Globe ci fornisce quindi un’inconfutabile prova del suo enorme talento canoro, oltre che recitativo, reinterpretando un classico della canzone internazionale e riadattandolo alle atmosfere cupe del thriller di Edgar Wright. Canterà la canzone anche all’interno del film??
Articoli Correlati:
- DC Fandome 2021: Tutte le novità dell’evento del DC Universe
- Scream 5 trailer: Ghostface è pronto a farci urlare di nuovo
- Don’t look up: Leonardo Dicaprio guida un cast stellare nel primo teaser del film
- Strappare lungo i bordi: nuovo trailer per la serie animata creata da Zerocalcare
- Spider-Man – No way home: il trailer e quell’ipotesi del ritorno di Andrew e Tobey