“Welcome to Derry”, la serie TV dedicata a Pennywise. Brad Pitt e George Clooney di nuovo insieme. Le nuove stagioni “The Bear”, “Umbrella Academy” e “Outlander”. E molto altro…
Nel 1990 il mondo venne letteralmente sconvolto dall’avvento di “IT”, la miniserie televisiva composta da due soli episodi e tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King. Nel 2017, il regista argentino Andy Muschietti decise di proporre una nuova e decisamente moderna versione della terrificante storia con protagonista (o antagonista) il pagliaccio assassino creato dalla geniale mente del Re, con un adattamento cinematografico diviso in due parti.
Il tutto, anche se ambientato in un decennio diverso, cominciava con un flashback, nel 1988, anno in cui ci veniva mostrato il brutale omicidio del piccolo Georgie, il fratellino di Bill, uno dei membri della banda dei perdenti che affronterà e sconfiggerà il temibile Pennywise, il mostro che incarna la paura stessa.
Leggi – Dall’omaggio a Richard Sherman ai 25 anni di “50 Special” – Le news dal mondo musicale
Ebbene, con questo prologo infinito, sappiate che l’incubo sta per tornare e Bill Skarsgård, colui che aveva prestato il volto al pagliaccio di Muschietti, indosserà nuovamente le vesti di Pennywise in una serie TV dal titolo “Welcome to Derry”.
Molti aspetti di questo nuovo prodotto ovviamente sono avvolti nel mistero. La serie dovrebbe essere ambientata vent’anni prima la dipartita di Georgie e esplorerà le origini di It. Oltre a mostrare gli omicidi che avevano terrorizzato la cittadina di Derry. Ed anche per quanto riguarda la data di uscita le informazioni sono molto vaghe. In un primo momento sembrava che sarebbe stata pronta per Halloween 2024 ma, a causa dello sciopero degli sceneggiatori, l’uscita è slittata al 2025.
Leggi – A quiet place – Day 1, il ritorno di Axel Foley e Beetlejuice, e molto altro: alcuni film (e serie tv) da tenere d’occhio
Ma oltre a questa curiosa e (almeno per alcuni) lieta notizia, cos’altro è successo nel mondo del cinema e delle serie TV? E quali sono i trailer più interessanti dei film in arrivo nei prossimi mesi?
Quello di Bill Skarsgård nei panni di Pennywise potrebbe non essere l’unico ritorno. Difatti Daisy Edgar-Jones e Paul Mescal potrebbero di nuovo interpretare Marianne e Connell, ossia i protagonisti di “Normal People”, tra le serie dal tratto autoriale più belle più tenere e introspettive e degli ultimi anni. Ancora non è niente di certo, ma da tempo si vocifera di una possibile seconda stagione, tratta dal romanzo di Sally Rooney.
E il selfie che i due giovani attori si sono scattati pochi giorni fa potrebbe aver alimentato le speranze di tutti noi fan. Certo, “Normal People” era stata presentata come una miniserie e il finale è stato veramente perfetto. Ma quanto sarebbe bello vedere Marianne e Connell nuovamente insieme?
Chi invece sta ufficialmente per mettersi di nuovo in gioco, prendendosi un bel rischio a mio avviso, è Zack Snyder. Il regista di “Watchmen” infatti ben presto tornerà dietro la macchina da presa, questa volta però per dirigere una serie TV, di cui ancora non sappiamo il titolo, che fungerà da prequel niente meno che di “300”, la pellicola tratta dall’omonima e visionaria graphic novel del grande Frank Miller.
Leggi – Donnie Darko: Il ritorno al cinema di un cult intramontabile
A proposito del leggendario fumettista, creatore di opere come “Sin City” e “Il ritorno del Cavaliere Oscuro”, il prossimo 10 giugno, dopo un’anteprima a New York il 6 giugno, in tutte le sale Cinemark degli Stati Uniti, sarà proiettato un documentario dal titolo “American Genius”.
Presentato da Rosario Dawson, già protagonista degli adattamenti cinematografici di “Sin City”, e con la collaborazione di personalità come Neil Gaiman, “American Genius” racconterà la carriera fumettistica di Frank Miller. Da “The Twilight Zone” a “Il ritorno del Cavaliere Oscuro – Il bambino d’oro”. Ancora purtroppo non ci sono notizie sull’avvento del documentario in Italia, quindi non ci resta che incrociare le dita e sperare che arrivi presto.
Ma probabilmente le novità più interessanti arrivano grazie ai nuovi trailer distribuiti dalle case di produzione. Per esempio, il prossimo 17 luglio, nelle sale cinematografiche italiane arriverà il film tratto dalla bellissima serie anime “Blue Lock” dedicato a Nagi, uno dei personaggi più interessanti della serie. E a quanto si può evincere dal trailer, la pellicola dovrebbe ripercorrere il camminino del giovane talento calcistico, dall’inizio della carriera assieme a Reo all’arrivo nel Blue Lock e al conseguente incontro con Isagi.
Leggi – Lady Oscar: La mostra ufficiale per il quarantacinquesimo anniversario
Inoltre, pochi giorni fa, è uscito un nuovo trailer di “Kinds of Kindness”, l’attesissimo film di Yorgos Lanthimos.
1 – Wolfs – Lupi Solitari di Jon Watts – Data di uscita 19 settembre 2024
Dopo la serie di pellicole dedicate a Danny Ocean e alla sua banda di ladri, George Clooney e Brad Pitt tornano uno a fianco dell’altro in una pellicola che promette azione, adrenalina e divertimento.
Jack e Nick sono due killer professionisti, tra i migliori sicari della criminalità organizzata. Eleganti, affascinanti, estremamente affidabili ma incapaci di lavorare insieme. Invero, entrambi da anni svolgono il proprio “mestiere” in solitaria. Ma quando gli viene affidata una missione di coppia i due killer saranno costretti a imparare a collaborare.
Leggi – Cannes 2024 – Il racconto della 77esima edizione del Festival francese
2 – A Family Affair di Richard LaGravenese – Uscita su Netflix il 28 giugno 2024
La nuova commedia romantica di Richard LaGravenese, già sceneggiatore de “I Ponti di Madison County” e regista di “P.S. I love you”.
Decisamente una coppia inconsueta apparirà sul grande schermo. Protagonista della storia è Zara, un giovane ragazza che scoprirà che sua madre, interpretata da Nicole Kidman ha stretto una relazione con il suo capo (Zac Efron), una stella del cinema sexy e pieno di sé.
Oltre a sembrare molto divertente, la storia intreccia questioni sentimentali, sessuali e mette al centro il tema dell’identità… vedremo.
Leggi – Dal ritorno di Dexter al biopic su George Floyd: le news dal regno del cinema e delle serie TV
3 – The Bear stagione 3 – Prossimamente su Disney+
La premiata serie prodotta da FX è pronta a tornare e ripartirà esattamente da dove si era conclusa la seconda stagione. Dopo la cena di prova, il “The Bear” aprirà le porte ai clienti paganti. E se l’apertura del lussuoso ristorante aveva scosso i nervi di Carmy, adesso il giovane e talentuoso chef dovrà fare i conti con la gestione della sua nuova attività. E, naturalmente, con vari i rapporti umani.
Oltre a cercare di mantenere alta la qualità dei piatti e del servizio del suo ristorante, Carmy dovrà risolvere la questione amorosa legata alla sua amica infanzia Claire, che nel finale della seconda stagione sembrava essere naufragata.
Leggi – Franchino, Negramaro, Billie Eilish, Renato Zero: cosa è successo ultimamente nel mondo della musica?
4 – The Umbrella Academy stagione 4 – uscita su Netflix l’8 agosto 2024
Il prossimo 8 agosto, su Netflix, arriveranno gli ultimi sei episodi dell’acclamata serie tratta dai fumetti di Gerard Way e Gabriel Bá.
La terza stagione ci aveva lasciati con l’amaro in bocca, sia per la qualità (decisamente bassa rispetto alle prime due stagioni) che per il finale aperto. Ma, dopo il tentativo di Reginald di creare un nuovo universo, gli Hargreeves sembrano essere pronti per rientrare in azione. Anche se privati dei loro poteri.
Tuttavia, pare proprio che il loro padre amato e adorato sia riuscito nell’intento, e che abbia a disposizione una nuova squadra di ragazzi dotati di poteri che non esiterà a sguinzagliare contro i membri dell’Umbrella Academy.
Riusciranno i nostri eroi a fronteggiare il nuovo nemico anche se privi dei loro poteri? Ma soprattutto. Dove caspiterina è finita Sloane?
Leggi – Megalopolis, Dune, Wicked e molto altro – I trailer e i consigli in streaming in arrivo nei prossimi mesi
5 – Only murders in the Building stagione 4 – 27 agosto su Disney +
L’allegra combriccola formata da Mabel, Charles e Oliver sta per sbarcare a Hollywood, dove una casa di produzione è pronta ad investire per girare un film sul loro podcast. Nuovi personaggi e nuovi ambienti aspettano i nostri simpatici protagonisti.
Tuttavia c’è un nuovo omicidio da risolvere, ossia quello di Sazz, l’amatissima controfigura di Charles che, sul finale della terza stagione, era stata raggiunta da una pallottola al petto mentre era nell’appartamento del suo caro amico. C’è da domandarsi. La pallottola era realmente diretta a lei?
Come faranno quindi i tre podcaster a gestire il successo e, allo stesso tempo, trovare il colpevole di questo nuovo delitto? E, soprattutto, come faranno ad indagare trovandosi cosi lontano dall’Arconia?
6 – Outlander stagione 7 parte seconda – in arrivo prossimamente (a novembre) su Sky e Now TV
Avevamo lasciato i nostri cari Claire e Jamie Fraser, accompagnati dal loro caro nipote, il giovane Ian, in procinto ad arrivare nella loro (e anche la nostra) tanto amata Scozia. Mentre nel futuro, Roger sta tornando indietro nel tempo per ritrovare suo figlio Jeremiah, il figlio di Jamie, William, sta combattendo la guerra di indipendenza americana.
Nel teaser, oltre alla vista dei meravigliosi panorami scozzesi con Jamie e Claire visibilmente preoccupati per il loro futuro, possiamo cogliere Brianna presa dalla disperazione e preoccupazione per il figlio e per il marito, mentre, lasciata alle loro spalle, in America, la guerra imperversa ancora.
Cosa accadra? In attesa di un nuovo trailer, e nuovi aggiornamenti, vi ricordiamo che Outlander, basata sui romanzi di Diana Gabaldon, terminerà con una ottava stagione (attualmente in produzione), mentre Starz, sta lavorando al primo spin-off, il prequel della serie: Blood of my Blood, incentrato sulla giovinezza dei genitori di Jamie e Claire.
Spazio Consigli Streaming.
Vi ricordiamo che su Netflix, dal 6 giugno arriverà la stagione finale di “Sweet Tooth“. Il 18 giugno, invece, in arrivo una curiosa serie tv coreana “Agents of Mystery“, dove sei agenti devono risolvere enigmi legati al paranormale. Su Now TV, invece, è disponibile il nuovo film di Wes Anderson “Asteroid City”. Poi “Perfect Days”, “La chimera”. In arrivo il 17 giugno, invece, sempre su Now TV “One Life” con Anthony Hopkins e Helena Bonham Carter, protagonisti di una storia vera, ambientata durante il secondo conflitto mondiale. Dal 12 giugno sarà disponibile “Joika – a un passo dal sogno“, il film con Diane Kruger, racconterà le difficoltà di una quindicenne e il suo sogno di diventare una ballerina e entrare al Bolshoi di Mosca.