“Partite verso l’ignoto e riflettete sulla domanda, What if…?..??” Con queste parole l’Osservatore, colui che osserva tutto quello che accade senza mai interferire, introduce la nuova serie animata, targata Marvel, “What if…?”. Basata sull’omonima serie di fumetti, “What if…?”, la serie tv propone una nuova versione dell’Universo Marvel, ipotizzando una diversa evoluzione degli eventi chiave che hanno caratterizzato il cammino degli Avengers, dei Guardiani della Galassia e di tutti gli altri personaggi dell’MCU.
“What if…??”è una serie antologica, composta da dieci episodi, che condurrà gli spettatori difronte a scenari inediti, cercando di rispondere ad semplice quesito: cosa sarebbe successo se…??
Se Tony Stark fosse stato salvato da Killmonger e non fosse mai diventato Iron Man? Se la battaglia di New York fosse stata combattuta dai Guardiani della Galassia piuttosto che dagli Avengers? E se Peggy Carter avesse indossato i panni di Captain Carter? E Steve Rogers sarebbe mai diventato Captain America? T’challa invece che il Re del Wakanda fosse stato il leader dei Guardiani della Galassia?
Queste sono solo alcune delle domande che emergono dal trailer, rilasciato poche ore fa. La premessa ovvia è che, finalmente, entreremo in contatto con il Multiverso Marvel, già accennato nel film “Spider-Man – Far from home”, nelle serie tv “Wanda/Vision” e “Loki”, e che, con tutta probabilità, sarà approfondito in “Doctor Strange in the Multiverse of Madness”.
Vedremo quindi di nuovo in azione gli eroi più amati dell’ MCU ma anche personaggi che fino ad ora hanno avuto un ruolo decisamente più marginale, come Howard Duck che (si spera) si prenderà il suo spazio dopo l’inglorioso l’adattamento cinematografico degli anni ’80 ed un breve cameo ne “I Guardiani della Galassia vol. 1” (scena post credit). Inoltre, sembra che il tutto sarà influenzato dalla presenza di Uatu, ossia l’Osservatore, membro di una razza di super alieni immortali che ha fatto il voto di non interferire con lo svolgimento naturale degli eventi, pur avendo la capacità di vedere tutto ciò che accade nel presente, nel passato e nel futuro di ogni realtà dell’universo.
E se Uatu infrangesse il voto??
“What if…?” sarà disponibile in streaming su Disney+ dall’11 agosto 2021. Curiosità vuole che i personaggi avranno le voci originali degli interpreti della saga cinematografica.
Articoli Correlati: