Dopo il successo di “Upgrade” e “L’uomo invisibile”, ecco “Wolf Man”, il nuovo film di Leigh Whannell.
Ultimamente sono emerse molte novità interessanti. Per esempio, dopo la pubblicazione del primo intrigante trailer di “Nosferatu” di Robert Eggers, la produzione ha deciso di rilasciare una nuova locandina in cui possiamo vedere il Conte Orlok di Bill Skarsgard. Un poster che, oltre a sottolineare e rendere omaggio allo stile registico di un genio come Eggers, riesce a infondere il giusto senso di inquietudine. E la perfetta dose di curiosità. Speriamo solo che il regista di “The Vvitch” non ci deluda.
Leggi – Emmy Awards 2024: Disney Domina – Shogun da record
E mentre ci giunge la notizia che Freddie Prinze Jr si unirà al cast del remake di “So cosa hai fatto”, Demi Moore e Margaret Qualley si mostrano in tutto il loro splendore nel nuovo trailer di “Substance”. Il body horror, diretto da Coralie Fargeat, nonché vincitore del premio per la Miglior Sceneggiatura al prestigioso Festival di Cannes, uscirà nelle sale italiane il prossimo 30 ottobre. E non abbiamo dubbi che sarà un’esperienza cinematografica da non perdere.
Ma se parliamo di cinema horror, il film più chiacchierato e atteso degli ultimi giorni è senza dubbio “Wolf Man”, di Leigh Whannell.
Regista apprezzatissimo dal pubblico e osannato dalla critica per aver diretto pellicole come “Upgrade” e “L’uomo invisibile”, ha dichiarato che, pur essendo appassionato del genere, con il film incentrato sull’Uomo Lupo abbandonerà le tinte da genere thriller che, fino adesso, avevano caratterizzato il suo stile.
Leggi – I Goonies: Tutti pronti per tornare ad Astoria?
Come si può evincere dal trailer, e dalle parole dello stesso Whannell, “Wolf Man” sarà un horror puro e altamente inquietante. Oltre a rappresentare il secondo capitolo di quella che sembra essere una nuova versione del Dark Universe con protagonisti i Mostri della Universal. Difatti, la pellicola si presenta come un reboot dell’omonima opera datata 1941, diretta da George Waggner con protagonista Lon Chaney Jr.
Tuttavia, la trama sembra essere ben diversa.
Nel tentativo di rimettere in piedi il suo matrimonio, che ormai pare essere sprofondato nel baratro, Blake decide di allontanarsi dalla città assieme alla moglie, Charlotte, e alla figlia, Ginger, recandosi nella casa d’infanzia ereditata dal padre scomparso (e dato per morto). Giunti nelle campagne dell’Oregon, nel cuore della notte vengono aggrediti da una misteriosa creatura che sembra intenzionata a perseguitare la famiglia.
Incuriositi da una tale premessa, rimaniamo in attesa di sviluppi e di conoscere la data di uscita di “Wolf Man”.