Fonte: Instagram di Tom Hanks e Chet Hanks.
Dalla panchina di “Forrest Gump” comincia il video di “You Better Run”, il nuovo singolo dei Something Out West.
Un giovane uomo è seduto su una panchina ad una fermata dell’autobus, in attesa che il mezzo pubblico arrivi. Alla sua sinistra una valigetta e sulle ginocchia tiene una scatola di cioccolatini, che prontamente offre alla donna che si siede accanto a lui, la quale rifiuta gentilmente continuando a leggere la sua rivista. Indossa un completo, una camicia a quadretti azzurra e bianca e un paio di scarpe da ginnastica, adatte per andare a correre.
L’azione si sposta su una barca denominata “Jenny”, dove il giovane uomo passa il tempo assieme ai suoi amici. E intanto lo vediamo passeggiare in una strada di campagna assieme ad una sua cara amica, tenendo in mano i libri di scuola. In sottofondo le note di una canzone dal titolo “You Better Run”.
Colonna sono a parte, qualcuno avrà sicuramente riconosciuto nella descrizione le scene di “Forrest Gump”, immaginando Tom Hanks seduto su quella panchina, passeggiare assieme a Robin Wright e sulla barca assieme al caro Tenente Dan. Tuttavia, il nostro protagonista non è il grande Tom, bensì suo figlio, Chet Hanks, che di professione fa il musicista. E quello di cui stiamo parlando è il video musicale di “You Better Run”, il nuovo singolo del duo country Something Out West, composto dal figlio d’arte e da Drew Arthur.
Mentre le note della canzone e le parole del testo scorrono, il video prosegue ripercorrendo il cammino di Forrest Gump nell’omonimo film Premio Oscar.
E poi, man mano che il ritmo diventa più incalzante, compare Lui, l’attore leggendario che nel 1994 impersonò Forrest, Tom Hanks. Su quella panchina ormai divenuta iconica, padre e figlio, seduti l’uno accanto all’altro, si lasciano trasportare dalla musica.
Quello che nasce come un semplice video musicale si trasforma quindi in un bellissimo omaggio dedicato a Tom Hanks, e ad uno dei suoi migliori personaggi, da parte di suo figlio Chet.