Lin-Manuel Miranda è senza alcun dubbio uno degli astri nascenti del panorama cinematografico e teatrale. Attore di successo, ultimamente ha letteralmente conquistato il pubblico di Broadway grazie agli spettacoli “In the Heights” e “Hamilton”, entrambi riadattati per il cinema. Ma non solo. Manuel Miranda, parallelamente alla carriera di attore, si è fatto notare per sue più che notevoli doti di cantante, compositore e paroliere. Costantemente sulla cresta dell’onda a breve potremo ammirare la sua prima opera da regista: il musical “Tick Tick… Boom!”, adattamento cinematografico dell’omonimo musical di Jonathan Larson, in uscita il prossimo autunno.
Trama:
New York 1990. Protagonista della storia è Jon (Andrew Garfield), un giovane aspirante compositore che, in attesa di completare quello che spera possa essere il musical che lo porterà al successo, lavora come cameriere in un diner. Ma, a pochi giorni di distanza dall’audizione che potrebbe cambiargli la vita, Jon si trova costretto a fare i conti con una crisi esistenziale: la sua ragazza, Susan (Alexandra Shipp), spera di non rimanere ancorata a New York; e il suo migliore amico Michael (Robin de Jesus), preferisce una stabilità finanziaria alla possibilità di seguire i proprio sogni. Alla soglia dei trent’anni, Jon comincerà a porsi alcune domande. Cosa ne sarà della sua vita se il musical su cui ha puntato il tutto e per tutto non dovesse ottenere il successo sperato?
“Tick Tick… Boom!”, sceneggiato da Steven Levenson, uscirà su Netflix e in alcune sale cinematografiche selezionate.
Grazie al musical di Manuel Miranda, potremo finalmente ammirare Andrew Garfield in una veste del tutto originale, che metterà alla prova le sue doti artistiche nel canto e nel ballo. Nel cast, oltre ai già citati Alexandra Shipp e Robin de Jesus, vedremo anche Vanessa Hudgens, un’attrice che con il genere ha già molta dimestichezza (High School Musical).
“Tick Tick… Boom!” sarà un banco di prova molto significativo sia per la carriera di Garfield che per Lin-Manuel Miranda. Il regista difatti ha dichiarato:
“La narrazione coinvolgente di Jonathan Larson in “Rent” mi ha insegnato che i musical possono essere contemporanei, aderenti alla vita reale e in grado di rappresentare le proprie esperienze. Ma è stato “Tick, Tick…Boom!” che ha solidificato quella determinazione che avevo dentro di me nel trovare la mia voce come drammaturgo.”
“Tick Tick… Boom!” ha già esordito nella sale americane, dove ha avuto un discreto successo. Purtroppo non c’è ancora una data ben definita sull’uscita italiana. Tutto quello che abbiamo a disposizione, per il momento, è il trailer rilasciato da Netflix.
Articoli Correlati:
- Solos: la nuova serie tv Amazon Prime con un cast da red carpet
- Physical, la serie con Rose Byrne in arrivo su AppleTv
- Atypical 4: data e Trailer dell’ultima stagione della serie Netflix
- Luca: il lungometraggio animato Pixar diretto da Enrico Casarosa
- Trese, detective delle tenebre: il trailer della nuova serie anime su Netflix
- Omicidio a Easttown: data e trailer della serie tv con Kate Winslet
- Amazing Grace: il Trailer del documentario su Aretha Franklin
- Trailer: Annette
- Trailer: West Side Story
- “Old”: l’ultimo film di M. Night Shyamalan